La nuova America del presidente Biden, 8 proposte

Vuole aumentare le tasse sui più ricchi e tenere insieme lavori poco qualificati ed eccellenza tecnologica.

Biden mette in campo 6.000 miliardi di risorse pubbliche, tra investimenti e agevolazioni fiscali, compresi i 1.900 anti Covid già approvati.

Ieri, nel suo primo discorso davanti al Congresso, Joe Biden ha spiegato il progetto per cambiare l’economia e la società americane.

Sullo scranno più alto dell’aula, per la prima volta nella storia c’erano due donne: la Speaker della Camera Nancy Pelosi e la vice presidente Kamala Harris, nelle vesti di presidente del Senato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La leggenda. Durante una sosta del suo viaggio in Georgia, ha raccolto un soffione che ha regalato alla moglie Jill. TÀ. Un dolce e romantico gesto da parte del Presidente USA per la sua Jill. Il presidente Joe Biden ha celebrato i suoi primi 100 giorni in carica come Presidente degli Stati Uniti. (TIMgate)

La vice Kamala Harris e la speaker Nancy Pelosi si stagliano sullo sfondo di un’immagine che rimane impressa, che cambia in qualche modo il mondo. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Per saperne di più: Donald Trump afferma che dovrebbe essere sul Monte Rushmore La scorsa settimana, i consiglieri di Trump hanno detto a Insider che l’ex presidente ei suoi collaboratori stavano progettando di trasferirsi temporaneamente nel suo club di golf a Bedminster, nel New Jersey. (Generazione Scuola)

Biden ha nominato il governo più diversificato dal punto di vista razziale nella storia degli Stati Uniti. Negli Stati Uniti il patto programmatico tra presidente ed elettori è il fondamento che garantisce la credibilità del sistema democratico. (Il Domani d'Italia)

Biden ha così nel suo antagonista Trump, dal quale pure lo separa tanto, una sponda importante. La Cheney, e i neocon con lei, vogliono farlo fuori. (il Giornale)

Commenti che arrivano dopo che l'amministrazione Usa ha detto che il presidente Joe Biden sostiene un approccio di "diplomazia aperta" con Pyongyang sulla denuclearizzazione. - WASHINGTON, 01 MAG - La Corea del Nord ha giudicato ieri "falsa" la diplomazia statunitense, rifiutando l'idea di colloqui con Washington. (Tiscali.it)