Il Cashback sopravvive: respinta in Senato la mozione di sospensioneHDblog.it

Era stata presentata da Fratelli d’Italia, con lo scopo di dirottare i 5 miliardi previsti per la misura verso altri lidi, “per salvare aziende in crisi e posti di lavoro a rischio” come ha annunciato Giorgia Meloni.

È stata respinta in Senato, con 114 no, 20 sì e 89 astenuti, la mozione che proponeva di sospendere il Cashback di Stato.

Secondo il senatore Pd Antonio Misiani “il cashback è stato accolto positivamente da quasi il 70% degli italiani, ora bisogna introdurre misure migliorative per renderlo più efficace”, mentre gli astenuti sostengono la necessità di un tagliando alla misura. (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altri media

Con 114 No a fronte di 21 Sì, il Senato ha appena respinto la mozione che chiedeva lo stop del piano cashback, vale a dire il programma che consente agli italiani di accumulare rimborsi economici annuali. (Money.it)

Ora la palla passerà al governo che, dal canto suo, potrebbe ignorare la questione per altri due mesi circa fino a quando, nel primo semestre del super cashback, bisognerà prendere una decisione ufficiale Il Senato ha votato una mozione per deciderne la sospensione, soprattutto per ciò che riguarda super cashback di Stato da 1500 euro. (Computer Magazine)

Prendiamo in considerazione il caso delle trentadue transizioni. Se si fa compere nei negozi fisici e si effettua un numero determinato di transizioni per una spesa minima di 150 euro, si può ottenere tale incentivo. (Yeslife)

Come cambia il cashback di Stato dal 2022: ecco il piano del Governo per “salvare” una misura che sta portando molti benefici al nostro Paese. Per risolvere queste criticità, Fratelli d’Italia proponeva di abolire il cashback e di utilizzare i 5 miliardi risparmiati per concedere ulteriori sostegni e aiuti alle imprese in crisi (Money.it)

Ma come e quando ci saranno misure in tal senso non ci è ancora dato saperlo Nel primo trimestre 2021 sono state fatte 255 milioni di transazioni con 9,5 miliardi di transito, e le stime parlano di 14 miliardi entro fine del 2022. (SmartWorld)

Con questa iniziativa ci uniamo alle voci di molti imprenditori milanesi e lombardi per chiedere al governo Draghi interventi ed aiuti economici concreti. “Riproponiamo anche a Milano il flashmob ‘Se mi chiudi non mi chiedi’, che FDI sta organizzando in molte piazze italiane. (MI-LORENTEGGIO.COM.)