Musei: Parisi, diritto amministrativo cancro da eliminare, blocca il Paese/Rpt

Milano, 25 mag. (AdnKronos) - Il diritto pubblico è un "cancro che va eliminato", perché rende "incerta" ogni decisione che viene presa a livello amministrativo e in questo antepone il diritto del singolo al diritto della collettività. Con l'incertezza ... (Sardegna Oggi)

Su altri giornali

Il Tribunale del Lazio ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per aprire le selezioni a candidati internazionali e sette dei direttori sono stranieri. (Libreriamo)

Ira di Franceschini: «Il mondo ha visto cambiare in 2 anni i musei italiani e ora il Tar Lazio annulla le nomine di 5 direttori. (Momento-sera)

Nella lista dei 20 direttori dei musei pubblici più ... (Adnkronos)

Dopo la «coraggiosa» e avanguardistica sospensione del Tribunale Amministrativo Regionale, una sola cosa è certa: nessun manager culturale straniero si avventurerà mai più nei meandri del nostro sistema museale. (Corriere della Sera)

I giudici del Tar del Lazio hanno riscontrato anomalie nelle procedure di selezione adottate per la riforma dei musei, quella promossa dal Ministro dei beni culturali Dario Franceschini, bocciando cinque dei venti direttori preposti. (Intelligonews)

Il tribunale amministrativo del Lazio accoglie i ricorsi sulle nomine per Palazzo Ducale, Galleria Estense, Paestum e musei archeologici di Taranto, Napoli e Reggio Calabria. QR Code · Il punto sul regolamento delle ... (Lettera43)