Chiesa, papa Francesco: Porte aperte, sempre

"Porte aperte, sempre!": così Papa Francesco, tra gli applausi dei fedeli, all'udienza generale in piazza San Pietro. Lo riporta RaiNews. "Le chiese, le parrocchie, le istituzioni con le porte chiuse - ha detto - non si devono chiamare chiese, si devono chiamare musei!" (Prima Pagina News )

Su altri giornali

Dopo l’iniziativa del 5 giugno sul tema della famiglia e le problematiche relative all’ideologia del gender, l’Ufficio Famiglia dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina, Alleanza Cattolica, la Caritas e il comitato “Sì alla famiglia” organizzano, per sabato 12 settembre 2015 alle ore 18:00,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

“Una Chiesa davvero secondo il Vangelo non può che avere la forma di una casa accogliente, con le porte aperte, sempre. Manca ormai ... (San Francesco Patrono d'Italia)

È un legame, per così dire, “naturale”, perché la Chiesa è una famiglia spirituale e la famiglia è una piccola Chiesa (cfr Lumen gentium, 9). La Comunità ... (Avvenire.it)

mercoledì 9 settembre 2015 12:05. Serve 'un'alleanza contro i centri di potere economici, ideologici e politici'. (Italintermedia)

0/5. Please wait. (Live Sicilia)

All'udienza generale di oggi in Piazza San Pietro il Papa si è soffermato sullegame tra la famiglia e la comunità cristiana: “E' un legame, per così dire, 'naturale', perché la Chiesa è una famiglia spirituale e la famiglia è una piccola Chiesa (cfr ... (Aleteia IT)