BEST GLOBAL BRAND, FERRARI UNICO MARCHIO SPORTIVO ITALIANO PRESENTE

Gli altri marchi del Bel Paese presenti in classifica oltre a quello dell’azienda di Maranello sono Gucci, primo brand italiano in graduatoria piazzatosi al 33° posto, e Prada, 94° in classifica.

Apple rimane al primo posto per valore del brand, pari a oltre 408 miliardi di dollari.

Al secondo posto Amazon (oltre 249 miliardi di dollari), mentre la terza piazza spetta a Microsoft, con una valutazione di 210 miliardi di dollari circa

Il Cavallino Rampante è l’unico marchio sportivo presente in graduatoria, piazzatosi al 76° posto, con un valore del brand pari a 7,16 miliardi di dollari, cresciuto del 12% nel 2021. (Tvqui)

Ne parlano anche altre fonti

Best Global Brands 2021: i marchi con più valore. Analizzando la classifica, non troviamo novità di rilievo nelle prime posizioni. La tecnologia domina la classifica del Best Global Brands 2021: Apple, Amazon e Microsoft sul podio, Google e Samsung nella top 5. (News Mondo)

Apple prima, Amazon seconda e Microsoft terza. Coca-Cola (57,4 miliardi), Toyota (54,1 miliardi), Mercedes-Benz (50,8 miliardi), McDonald’s (45,8 miliardi) e Disney (44,2 miliardi) compongono il resto della top ten, immutata rispetto al 2020. (MonitoR magazine)

Con l’ingresso dell’insegna beauty, Lvmh diventa il gruppo con il maggior numero di marchi in classifica: oltre a Sephora e Louis Vuitton, Dior (77esimo), Tiffany & Co. In media, la crescita di valore dei brand nel 2021 è stata del 10%: una percentuale di gran lunga superiore all’1,3% del 2020, dovuta in larga parte alla pandemia (fashionmagazine.it)

La società, con un valore economico pari a 74,6 miliardi di USD, manifesta un incremento del 20% rispetto allo scorso anno. Samsung Electronics al quinto posto nella classifica globale Interbrand. Samsung Electronics, per il secondo anno consecutivo, si riconferma al quinto posto nella classifica Best Global Brands 2021 di Interbrand. (Tech Princess)

Secondo la valutazione completa di Interbrand, il valore globale del brand Hyundai è aumentato del 6,3% su base annua, per un valore di 15,2 miliardi di dollari nel 2021, confermandosi per il settimo anno consecutivo tra i primi 30 brand in classifica. (Sportiamoci)

Prada, l’unico brand italiano che cresce più della media del suo settore di riferimento, attesta il valore del brand a 5,416 miliardi segnando un +20% rispetto all’anno scorso. (Business People)