Ilva, Emiliano a Renzi: “Non intervenire sui livelli di mortalità significa cagionare quelle morti”

Alla presentazione del rapporto epidemiologico in cui si mette nero su bianco la correlazione fra emissioni inquinanti dell'Ilva di Taranto e livelli fuori norma di malattie e morti nei quartieri vicini alla fabbrica, il presidente della regione Puglia ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

"La bozza di ordinanza è già pronta", dice Ippazio Stefàno dopo la diffusione dei dati inquietanti (vicino all'Ilva +26% di bambini malati) nell'ambito dello studio commissionato dalla Regione Puglia. (Fanpage)

C'è un collegamento diretto tra le emissioni dello stabilimento Ilva di Taranto e l'aumento delle malattie: a dirlo è uno studio epidemiologico della Regione Puglia sulle condizioni di salute dei cittadini residenti nei comuni di Taranto, Massafra e ... (CiociariaReport24)

Secondo lo studio epidemiologico commissionato dalla Regione Puglia per "valutare l'effetto delle sostanze tossiche emesse dall'Ilva", sono ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Boom di tumori a Taranto: +24% per ricoveri per malattie respiratorie dei bambini residenti nel quartiere Tamburi, +26% per il quartiere Paolo VI, l'esposizione alle polveri industriali è responsabile di un + 4 di mortalità, in particolare +5 ... (Impronta Unika)

Una delegazione della città ellenica, ha incontrato le autorità comunali nella sala consiliare del palazzo di città Putignano Ba - Scambio di cordialità e di doni, tra la delegazione greca della città di Filiates e le autorità comunali di Putignano, lo scorso sabato mattina, dopo la collaborazione che si era... (Putignano Informatissimo)

Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, batte un colpo. (Sanita Puglia)