Range Rover e Jaguar XJ elettriche, in arrivo entro fine 2020

Anche le voci una Jaguar XJ a emissioni zero circolano da un po’, tra rumors e foto spia scattate durante alcuni test.

La Range Rover infatti manterrà il classico aspetto da SUV, anche se (come mostrato tempo fa nel nostri render esclusivo) con molti elementi da simil coupé e un assetto leggermente ribassato.

La Jaguar XJ elettrica manterrà invece il classico aspetto da berlina di rappresentanza, con lunghezza superiore ai 5 metri e un look elegante. (Motor1.com Italia)

La notizia riportata su altre testate

Se il rapporto è vero lo si scoprirà tra poche settimane visto che la Range Rover EV dovrebbe debuttare nel prossimo mese di ottobre. In particolare, a parlare di questo rapporto sarebbe stato Adrian Mardell, Chief Financial Officer del Gruppo. (HDmotori)

La buona notizia, rivela Mardell, è che l’interruzione forzata delle attività non ha fermato lo sviluppo dei modelli Range Rover e Range Rover Sport di prossima generazione e che anche il lavoro sul Defender 90, in questi mesi, è proseguito senza intralci. (FormulaPassion.it)

Basata sulla lussuosa Autobiography, la Range Rover Fifty sfoggia dettagli esterni speciali in Auric Atlas e due tipi di cerchi esclusivi da 22″. La stoffa, prodotta nel Somerset dalla Fox Brothers & Co Ltd, è ispirata alle tinte originali di carrozzeria della Range Rover 1970. (Quotidiano Motori)

Infine, tutte le Jaguar F-Pace dispongono della raffinata trazione integrale a controllo elettronico (in condizioni normali di aderenza il 95% della coppia è indirizzata al retrotreno) e dell’onnipresente cambio automatico ZF8. (MotorAge New Generation)

Le date attese. Ottobre e novembre, sarebbero i due mesi nei quali concentrare gli appuntamenti per presentare nuova XJ elettrica e il suv a batterie Range Rover, destinato ad avere dimensioni da progetto di taglia media (quota 4,80 metri) ma dall’altezza inferiore se confrontato al Velar. (Auto.it)