Test di medicina 2021, il Miur annulla una delle domande: tutti i partecipanti avranno 1,50 punti…

La domanda numero 56 è errata e sarà annullata.

Gli altri quesiti finiti al vaglio del Miur – in tutto ne erano stati additati 6 – rimangono però tutt’ora validi.

Formulazioni ambigue e risposte non chiare avevano scatenato proteste e migliaia di segnalazioni da parte degli studenti di tutta Italia.

Cioè per tutte le 63mila aspiranti matricole di Medicina e Chirurgia che hanno sostenuto l’ammissione per il 2021

E’ questo il risultato dell’istruttoria ordinata sul test d’ingresso a medicina dello scorso 3 settembre. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

IL METODO MEDICOR TUTOR PER L’ESTERO. Medicor Tutor prepara i propri studenti grazie a corsi studiati ad hoc e basati sui syllabus e sui programmi di studio delle migliori università europee. Lo status di partner ufficiali degli atenei più prestigiosi d’Europa consente a Medicor Tutor di organizzare test di ammissione in Italia, presso le sedi di Milano e Roma. (La Repubblica)

Secondo quanto comunicato dal Ministero dell’Università e della Ricerca l’errore era nella mancanza di un segno grafico di stampa rilevante. Leggi anche: (Open)

di Redazione Università. Il ministero ha accertato che il quesito numero 56 era sbagliato. Queste domande quindi verranno tutte regolarmente valutate in base al nuovo documento con le soluzioni esatte che è stato appena ripubblicato sul sito accessoprogrammato. (Corriere della Sera)

Dichiara la senatrice Elena Botto del Gruppo Misto rilevando la presenza di problemi o errori sulle risposte a 4 quesiti. (Liguria Notizie)

Questa domanda verrà 'neutralizzata' attribuendo il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o non avere fornito alcuna risposta". Si tratta della la numero 56, errata, come aggiunge il Mur "a causa della mancanza, nella stampa, di un segno grafico rilevante. (La Repubblica)

A tutti verrà attribuito il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o meno risposto. (Sky Tg24 )