Europei U20: Melluzzo, l'azzurrino più veloce di sempre sui 100 ad un Europeo junior

Per l’Italia anche la terza medaglia consecutiva sui 100 piani U20 in tre finali di Europei (i citati Tortu e Paissan nelle due precedenti edizioni).

Matteo Melluzzo ha corso i due tempi più veloci di sempre di un azzurrino agli Europei U20: 10.31 in finale e 10.33 in semifinale.

La sua è la decima finale raggiunta da un’italiana, ma nessuna è mai riuscita ad arrivare a medaglia

e , lo score complessivo di medaglie agli Europei Junior da parte dell’Italia sale a 130, 34 femminili e 96 maschili. (Queen Atletica)

Su altri giornali

È uno step della mia carriera per andare sempre meglio nei prossimi anni” Atletica Europei Under 20, Melluzzo di bronzo: “Ce l’ho messa tutta, step per fare sempre meglio”. by Sofia Cioli. Atleti in partenza. (Sportface.it)

Niente male, considerando che buona parte delle sue avversarie ha uno o addirittura due anni di età in più Anna Musci ha conquistato l'accesso alla finale del getto del peso ai Campionati Europei Under 20 di atletica leggera in corso a Tallinn, in Estonia. (BisceglieViva)

Altre gare oggi e domenica in Estonia, sperando di vedere in azione anche la sprinter rossoblù Ginevra Ricci (che non ha potuto correre i 200, spazio solo per 3 atlete su 4 convocate) impegnata nelle staffette domenica (da RietiLife Free Press – Christian Diociaiuti) Sarà un sabato di grande atletica, soprattutto per i colori rossoblù. (Rieti Life)

Giovanni Frattini non è riuscito a conquistare i tre lanci conclusivi per i primi otto posti, mentre Lucy Omovbe è ventottesima nel lancio del peso. Giovanni Frattini chiude undicesimo la finale del lancio del giavellotto fermandosi ad un metro dall’ottavo posto, l’ultimo utile per conquistare i tre lanci che classicamente decidono la corsa al podio. (romagnasport.com)

Al primo anno allievi, Furlani si allena con mamma Kathy e papà Marcello; è il fratello di Erika (Fiamme Oro) (da lazio.fidal.it) A Tallinn day3 per gli Europei under 20 e laziali ancora protagonisti, dopo le gioie dei primi due giorni. (Rieti Life)

L’atleta barghigiana, seguita dal tecnico federale Stefano Giardi e da poco in forza al Gs Carabinieri, tornerà in pedana per la finale domani alle 14.35, ora italiana, mentre Matteo Oliveri, allenato da Mario Botto, gareggerà alle 16,10. (LA NAZIONE)