Zona bianca, Brusaferro: "Tutta Italia a fine giugno"

A fine giugno tutta Italia sarà in zona bianca.

In zona bianca ci sono già Sardegna, Molise, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto

E' un'ordinanza che ritengo importante perché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro Paese, circa il 50% dei nostri concittadini".

Zona bianca per altre 5 regioni e Trento da lunedì 14 giugno. Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Trento in zona bianca da lunedì 14 giugno. (Adnkronos)

Su altre fonti

Il coronavirus non rientra in quella tipologia, ma la stessa Oms, a gennaio 2020, aveva invitato i Paesi a utilizzare il Piano pandemico e le sue linee guida generali anche per sars-cov-2. Il 15 febbraio, invece, Francesco Paolo Maraglino, del settore Prevenzione del ministero, evidenzia che bisognerebbe aggiornare il Piano, «fermo al 2009». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Franco Locatelli e il portavoce del Cts, Si è svolta, presso la la sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, una conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull’andamento epidemiologico a cui hanno partecipato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il Commissario straordinario Gen. (Governo)

Bisognava chiudere tutto allora, invece dai verbali si capisce che nessuno sa dove si siano contagiati, escludendo di fatto che il coronavirus fosse già da noi. «RISCHIO BASSO». Per il segretario generale del ministero della Salute l'11 febbraio è tutto ok. (ilGiornale.it)