Ok alla terza dose di vaccino

Terza vaccinazione con la stessa dose. Swissmedic ha preso questa decisione basandosi, tra l’altro, su uno studio con 10 000 partecipanti di età compresa tra i 16 e gli 87 anni.

Swissmedic ha esaminato la documentazione relativa alla terza dose presentata la scorsa settimana dal titolare dell’omologazione e ha deciso di modificare l’informazione sul medicamento.

Possono continuare a effettuare la vaccinazione di richiamo le persone particolarmente a rischio a partire dai 12 anni. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Swissmedic ha esaminato la documentazione relativa alla terza dose presentata la scorsa settimana dal titolare dell’omologazione e ha deciso di modificare l’informazione sul medicamento. Una vaccinazione di richiamo (dose booster) può essere effettuata da subito alle persone di età pari o superiore ai 16 anni. (Ticinonews.ch)

https://it.sputniknews.com/20211119/pfizer-chiede-alla-svizzera-di-approvare-il-suo-vaccino-anti-covid-anche-per-i-bambini-di-5-11-anni-13827083.html. Sputnik Italia feedback.it@sputniknews.com +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Keystone / Soeren Stache. La terza dose del vaccino con il preparato di Pfizer/BioNTech , il cosiddetto 'booster', può essere somministrata a tutte le persone a partire dai 16 anni. L'omologazione della terza dose - si legge in una nota - si basa in particolare su uno studio clinico con 10'000 partecipanti di età compresa tra i 16 e gli 87 anni. (tvsvizzera.it)

In apertura a Wall Street Pfizer mette a segno una crescita dello 0,4%, in linea col mercato, a 51 dollari per azione Per il vaccino di Pfizer e Biontech anche la missione adolescenti è compiuta. (Milano Finanza)

a vaccinazione di richiamo (booster) con il preparato Pfizer/BioNTech può essere esteso a tutte le persone over 16. Il ciclo di immunizzazione di base con Comirnaty (è il nome del preparato Pfizer/BioNTech) avviene con due dosi da 0,3 ml a intervalli di tre settimane. (Ticinonline)

La decisione è stata presa "basandosi, tra l’altro, su uno studio con 10'000 partecipanti di età compresa tra i 16 e gli 87 anni. A chi andrà concretamente il richiamo sarà stabilito dalla Commissione federale per le vaccinazioni (CFV) che sta definendo le nuove raccomandazioni di vaccinazione (RSI.ch Informazione)