Siria, ibis eremita rischia estinzione per caduta Palmira

Siria, ibis eremita rischia estinzione per caduta Palmira (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sarebbero nelle mani dei ribelli islamisti ... giorni di combattimenti le milizie terroriste dello Stato Islamico hanno conquistato la città archeologica di Palmira. (Il Primato Nazionale)

L'Isis controlla ... I jihadisti hanno imposto il coprifuoco e hanno preso il controllo del carcere, lasciando fuggire i detenuti, dell'ospedale, dell'aeroporto e del quartier generale dell'intelligence. (Corriere Quotidiano)

(AGI) - Damasco, 20 mag. Lo riferisce la tv di Stato siriana.- Il direttore dell'Unesco Irina Bokova ha espresso "profonda ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo giorni in cui i miliziani dell'Isis erano appostati intorno alla città siriana, alla fine è scattato l'attacco con la conquista del centro di Palmira a qualche chilometro delle rovine archeologiche. (Italia 24 News)

La città delle mitica regina Zenobia, uno dei siti archeologici più importanti in Siria, con templi e statue ellenistiche e romane, è per tre quarti nelle mani dei combattenti islamisti. Ieri sono penetrati nella città da Nord ... (La Stampa)

La città della Siria centrale, assieme al sito archeologico, è stata conquistata mercoledì dai miliziani. (Veb)