Brexit, niente intesa fra May e Corbyn: "divergenze insuperabili"

LONDRA - La trattativa sulla Brexit fra Theresa May e Jeremy Corbyn è fallita. La premier presenterà in parlamento la settimana prossima e all’inizio di giugno le ultime opzioni alternative per un accordo. Quindi indicherà la data delle proprie dimissioni. Nel corso dell’estate i conservatori… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la quarta votazione all'accordo Brexit di Theresa May. (Euronews Italiano)

Il leader dell'opposizione Jeremy Corbyn ha annunciato che i negoziati con la maggioranza di Theresa May non possono più andare avanti a causa della "crescente debolezza e instabilità" del governo (Euronews Italiano)

La premier presenterà a Westminster un progetto di legge, per divorziare da Bruxelles prima della pausa estiva (Euronews Italiano)

Il primo question time dopo l'annuncio del quarto voto sulla Brexit previsto per il 3 giugno prossimo. (Euronews Italiano)

Attacco sulla Brexit del capogruppo degli indipendentisti scozzesi dell'Snp, Ian Blackford, alla premier conservatrice Theresa May nel Question Time settimanale alla Camera dei Comuni britannica.... (Il Mattino)

(ANSA) - LONDRA, 17 MAG - La premier Tory, Theresa May, prende atto della decisione del Labour di mettere fine dopo sei settimane ai colloqui alla ricerca di un compromesso parlamentare sulla Brexit, ma rispondendo alla lettera di Jeremy Corbyn ne attribuisce la responsabilità soprattutto alle… (Agenzia ANSA)