Auto elettriche, le più cercate su internet

Le auto elettriche stanno assumendo sempre più importanza nel panorama automobilistico mondiale tanto che sono sempre di più gli automobilisti che scelgono questo tipo di vetture consultando spesso internet prima di procedere all’acquisto.

Foto Credits Tesla. La classifica dei modelli più cliccati. Tra quelli che suscita la maggior attesa c’è Tesla Roadster con 8,5 milioni di ricerche, davanti a Cybertruck, sempre di Tesla, e a Apple Car, la vettura che vedrà il debutto del gigante tecnologico nel mondo dei motori. (Alla Guida)

La notizia riportata su altre testate

Numeri positivi anche per le vetture “plug-in”: nel Cremonese ne sono state vendute 281 lo scorso anno, contro le 41 del 2019. Lo scorso anno in provincia di Cremona è stata venduta una sola Ferrari (4 nel 2019), una Lamborghini (5 due anni prima), 8 Maserati (come nel 2019) e 57 Tesla (da 24) (CremaOggi.it)

Va detto che non vengono menzionate le cifre di vendita dei veicoli a benzina, che sarà probabilmente molto più alta delle auto diesel o EV, anche se questo probabilmente vedrà un cambiamento nei prossimi anni con sempre più produttori di automobili che abbandoneranno i veicoli a motore a combustione, a favore di flotte completamente elettriche L'aumento delle vendite può essere attribuito alle filiali del governo e alle recenti rigide regole sulle emissioni, che hanno portato le case automobilistiche a creare auto con emissioni basse o zero negli ultimi tempi. (Gamereactor Italia)

I fattori che hanno contribuito al calo delle immatricolazioni a dicembre sono diversi, spiega l’associazione: «Dai ritardi di consegna dovuti alla crisi delle materie prime, dei semiconduttori e dei microchip, alla possibilità di immatricolare entro giugno 2022 le auto acquistate tramite prenotazione dell’Ecobonus e all’effetto, visibile, della fine degli incentivi per auto elettriche, avvenuta a ottobre 2021. (L'Eco di Bergamo)

Continuano a crescere le infrastrutture di ricarica per auto elettriche in Italia. La Lombardia, con 4.542 punti, rimane la regione più virtuosa e da sola possiede il 17% di tutti i punti di ricarica nazionale” (LaPresse)

Riteniamo sia molto importante, per il nostro Paese e per il territorio interessato, creare nuovi posti di lavoro e formare professionisti e specialisti del settore”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Più di un quinto delle nuove auto vendute in 18 mercati europei, incluso il Regno Unito, erano alimentate esclusivamente da batterie, mentre le auto diesel, compreso il diesel ibrido, rappresentavano meno del 19% delle vendite, afferma Matthias Schmidt, analista automobilistico indipendente, scrive Agerpres. (Lombardia Gazzetta)