Albino Ruberti si dimette. "Litigio che non ha nessun legame con ruolo istituzionale"

Come può accadere quando una discussione si esaspera, anche le persone che stanno assistendo ad un litigio tra due conoscenti, possono perdere la pazienza.

Purtroppo così è stato per Vladimiro, che come si evince dal video si è rivolto al sottoscritto in maniera del tutto fuori luogo.

Per questo nella mattinata odierna ho messo a disposizione del Sindaco il mio incarico da Capo di Gabinetto

Le persone presenti alla cena hanno tentato in tutti i modi di cercare di sedare gli animi di entrambi, purtroppo non riuscendoci subito. (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Albino Ruberti, chi è il Mr Wolf del Campidoglio tra sfuriate e dossier impossibili. Ripeto, difficile crederle vedendo quel video. Capisco che siamo in campagna elettorale e che sono state dovute fare determinate valutazione. (ilgazzettino.it)

Dietro la furibonda lite avvenuta in un locale a Frosinone nella quale sono volate parole grosse, grossissime, e che è costata il posto di capo di Gabinetto al sindaco di Roma a Albino Ruberti ci sarebbero la Roma e Lazio. (ilmessaggero.it)

(askanews) – La vicenda mostrata dal video pubblicato sul sito del Foglio che ha portato alle dimissioni del capo di Gabinetto del sindaco di Roma e del ritiro della candidatura dell’ex assessore regionale ed ex europarlamentare del Pd Francesco De Angelis è “oscena” e deve portare “tutta la classe politica a cominciare … (Agenzia askanews)

Roma, 19 ago. Lo dichiara in una nota il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (Agenzia askanews)

Il motivo del contendere che avrebbe scatenato le ire di Albino Ruberti sarebbe nato per una discussione sul futuro presidente e sulle candidature in provincia di Frosinone. Non ricorda nulla, invece, Gianluca, il titolare del ristorante "La Taverna" all'interno della quale sarebbe nata la discussione che poi è degenerata fuori (ilmessaggero.it)

Il capo di Gabinetto di Roma, Albino Ruberti, ha rassegnato le sue dimissioni con una lettera inviata al sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri dopo la pubblicazione di un video da parte del quotidiano Il Foglio che mostrava una lite violenta lite a Frosinone, con urla e minacce, che lo ha visto protagonista. (Tiscali Notizie)