Beluga arenato nella Senna: è malato e rifiuta il cibo, ma per ora è esclusa l'eutanasia

Il beluga infatti ha ancora «energia. gira la testa, reagisce agli stimoli».

Fred, il labrador che ha adottato una nidata di anatroccoli orfani. Beluga arenato nella Senna, è malato e rifiuta il cibo, ma per ora è esclusa l'eutanasia. Al momento sono al vaglio diverse opzioni, tra cui tentare di guidarlo con una barca fino al mare.

Un'altra opzione che si sta valutando è quella di togliere il beluga dall'acqua, dargli delle vitamine, verificare la causa della malattia e rimetterlo in mare per nutrirsi

Ore contate per il beluga che da giorni sta tenendo con il fiato sospeso i soccorritori accorsi lungo la Senna. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il beluga, scoperto più di una settimana fa nella Senna, è stato stato sottoposto a eutanasia durante il trasferimento da una chiusa dell’Eure al porto di Ouistreham, dove doveva rimanere qualche giorno per essere curato. (Gazzetta di Parma)

Eppure c'è chi parla di liti frequenti Il segretario comunale: «Non ci era stati segnalati disagi in merito a queste due persone». (Ticinonline)

Il beluga, estratto dalla Senna in una operazione di salvataggio durata tutta la notte, è morto durante il trasporto verso Ouistreham, nel Calvados. Il beluga, scoperto più di una settimana fa nella Senna, è stato stato sottoposto a eutanasia durante il trasferimento da una chiusa dell'Eure al porto di Ouistreham, dove doveva rimanere qualche giorno per essere curato. (La Sicilia)

Il beluga, una specie protetta che di solito si trova nelle fredde acque artiche, era poi stato messo in un camion refrigerato e trasportato verso la costa. «Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter. (leggo.it)

Le condizioni di salute del cetaceo, già precarie dopo aver rifiutato il cibo per giorni, si sono aggravate durante una missione di salvataggio senza precedenti che avrebbe dovuto riportarlo in mare aperto. (Oggi Treviso)

«Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter. Il beluga, una specie protetta che di solito si trova nelle fredde acque artiche, era poi stato messo in un camion refrigerato e trasportato verso la costa (corriereadriatico.it)