Mascherine Ffp2 rosa alla Polizia, Sap: "Indecorose per la divisa"

Sulla base del giuramento fatto, è necessario anche che gli indumenti vengano portati con decoro e rispetto per l’Istituzione a cui si appartiene"

"Il problema - spiega in una nota - non nasce da un pregiudizio sul colore, ma dal fatto che l’uso dell’uniforme è regolamentato.

In questo momento in cui, l’uso dei suddetti dispositivi è diventato obbligatorio, in molte più occasioni rispetto alle disposizioni del precedente decreto legge, ci è sembrato non decoroso per la divisa ricevere degli apparati di protezione come quelli giunti in alcune province". (Adnkronos)

Su altri media

Insomma un colore che, a differenza del rosa, non toglierebbe autorevolezza alla divisa. Le mascherine rosa sarebbero talmente “indecorose”, per il sindacato, da pregiudicare addirittura l’immagine dell’istituzione stessa. (Luce)

Secondo il Sap le mascherine rosa sarebbero indecorose e non consone alla divisa di polizia: meglio altri colori. Anche alla Polizia di Stato arrivano le mascherine Ffp2 per combattere al meglio la pandemia di coronavirus. (Virgilio Notizie)

In questo senso, allora, “le colleghe potrebbero lamentarsi del fatto che devono indossare le mascherine azzurre“ Sulla base del giuramento fatto, è necessario anche gli indumenti vengano portati con decoro e rispetto per l’Istituzione a cui si appartiene”. (Il Fatto Quotidiano)

Non si conoscono le ragioni sottese all’acquisto di mascherine di un colore che dovrebbe apparire prima facie non consono alla nostra Amministrazione e suscita perplessità la scelta di approvare tale acquisto ". (ilGiornale.it)

– La Polizia di Stato ha eseguito ieri un sequestro finalizzato alla confisca, del valore di oltre 700.000 euro a carico di due coniugi modenesi. Somma ritenuta profitto del reato di autoriciclaggio. (Quotidiano online)

"Fratelli d'Italia trova inaccettabili e irrispettose le forniture di mascherine Ffp2 di color rosa inviate alle donne e agli uomini delle Forze dell'ordine di diverse province italiane Una fornitura di mascherine Ffp2 rosa sta avvenendo in numerose questure italiane, tra cui Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia. (L'Unione Sarda.it)