Covid, altri 487 morti. Mesi prima di fare un vaccino e la protezione può durare meno del tempo di attesa

Covid: Moderna protegge per sei mesi. Sei mesi: questa la durata della protezione del vaccino Moderna.

Ma, in questo caso – in base a due recenti studi – il farmaco sembra provocare maggiori effetti collaterali rispetto ad alcuni dei vaccini concorrenti.

Tuttavia il siero può causare più effetti collaterali rispetto ad alcuni dei concorrenti.

Non è chiaro il motivo per cui gli effetti collaterali di Moderna superino quelli del Pfizer in quanto entrambi sono vaccini mRNA

Al momento nel nostro Paese la variante Inglese sembra essere quella maggiormente diffusa e i vaccini ad oggi disponibili non risultano essere efficaci. (Leggilo.org)

La notizia riportata su altre testate

Lo studio ha analizzato 33 adulti sani che hanno partecipato allo studio di fase 1 guidato dal NIH sul vaccino Covid-19 di Moderna. Sono in corso studi che monitorano le risposte immunitarie oltre i 6 mesi. (Ticinonews.ch)

"Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19", ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna Draghi tratta con Moderna per avere dosi extra di vaccino. (Today.it)

Attualmente, ha fatto sapere l’azienda americana, è in corso una serie di studi che monitorano le risposte immunitarie anche oltre i 6 mesi. "Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino contro il Covid-19", ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna. (Sky Tg24 )

di Alvaro Moretti. di Stefano Dascoli. (Il Messaggero)

Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna, ha dichiarato: “Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19, dandoci ulteriore fiducia nella protezione offerta dal nostro vaccino Per capire se questi anticorpi attivato dalla molecola mRNA-1273 durano anche oltre i 6 mesi, bisognerà aspettare i risultati del monitoraggio ora in corso. (Tanta Salute)

Restiamo impegnati nel continuare ad affrontare la pandemia di COVID-19”, ha affermato il dottor Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna (Scienze Fanpage)