L'Onu nomina il successore di Kofi Annan in Siria

Lakhdar Brahimi, diplomatico algerino, sarà il nuovo inviato per Onu e Lega Araba. Egli ha servito come inviato speciale in diverse aree di guerra del mondo. La sua nomina sarà ufficializzata all'inizio della prossima settimana AsiaNews - Il diplomatico algerino Lakhdar Brahimi, succederà a Kofi Annan nella... (La Perfetta Letizia)

Su altri media

(TMNews) - L'Iran ha chiesto la "cooperazione" del Segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, per ottenere il rilascio degli ostaggi iraniani sequestrati in Libia e in Siria. New York, 8 ago. (TM News)

(ANSA) - ANKARA - Il capo della diplomazia di Ankara Ahmet Davutoglu ha detto mercoledi' che la Turchia si adoperera' per contribuire alla liberazione dei 48 pellegrini sciiti iraniani rapiti a Damasco sabato dai ribelli sunniti anti-Assad. (Corriere della Sera)

(AGI) - Teheran, 8 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Assad contrattacca ad Aleppo: l'esercito avanza e gli insorti si ritirano dal centro della città, ma uccidono il comandante delle truppe. Il presidente siriano nomina intanto il nuovo premier. (L'Impronta L'Aquila)

I 48 pellegrini catturati a Damasco sono in realtà uomini esperti nell’attività di repressione mobilitati da Teheran (Corriere della Sera)

Senza il contributo di Iran e Turchia, le due potenze regionali, una soluzione della crisi in Siria sarà "molto difficile", ha affermato oggi il capo della diplomazia di Teheran Ali Akbar Salehi, giunto oggi in visita ad Ankara. (Ticino News)