Superlega, cosa succede ora? L'Uefa può sanzionare Juve, Real e Barcellona: ma in una battaglia legale Ceferin rischia di più

LA JUVE IN CHAMPIONS - L'Uefa potrebbe opporsi, ma lo farebbe davanti a una Corte che ha già deciso come la Super League non sia illegale!

eferin continua a rilasciare interviste in cui sembra fiducioso che (la sua) giustizia venga fatta, e secondo Tuttosport anche le tre squadre della Superlega si aspettano una sentenza dura, probabilmente già nei prossimi giorni.

Davanti alle sanzioni comminate dall'Uefa (contro lo stesso Tribunale) valuterebbe i danni e potrebbe decretare un risarcimento che l'Uefa poi andrebbe a saldare ai tre club. (ilBianconero)

La notizia riportata su altre testate

Nel mezzo gli organi decisori, come la Corte di giustizia UE e il Tribunale Commerciale di Madrid, che ha notificato e Uefa e Fifa il divieto di irrogare punizioni contro i club scissionisti. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, c’è una (ilBianconero)

Approfondisce l’argomento Tuttosport: la confederazione guidata da Ceferin, vista la sentenza cautelare emessa ad aprile dal tribunale di Madrid, è stata informata dalle autorità svizzere di non poter prendere provvedimenti punitivi nei confronti dei tre club della Superlega. (Tutto Napoli)

Andando contro il parere preliminare dello stesso Tribunale, infatti, verrebbero valutati i danni e decreterebbero un risarcimento che l’Uefa dovrebbe saldare alle tre società Non è vero che i tre club non possono essere sanzionati secondo il quotidiano torinese, ma questa decisione potrebbe avere delle conseguenze per l’Uefa. (Juventus News 24)

I tre club in questione potrebbero infatti non essere esclusi dalle coppe europee, quindi non ricevere una sanzione in senso stretto, ma piuttosto non essere iscritti. (Sport Fanpage)

Mentre invece sarebbe chiamato al passo indietro solo sul finire dell’anno, in concomitanza con le scadenze finanziarie. E l’alternativa italiana è decaduta, di colpo, perché la Juventus aveva stretto accordi verbali nel nome di Paratici. (TUTTO mercato WEB)

A loro spetterà decidere il destino di Juventus, Real Madrid e Barcellona Meno probabile uno slittamento della decisione dopo la fine della rassegna continentale ed in ogni caso il termine ultimo entro il quale l'organo disciplinare dell'UEFA dovrà pronunciarsi è il 2 agosto. (Sport Fanpage)