Superbonus 110% sbloccato dalla Camera. Ora il testo al Senato

Le semplificazioni per il Superbonus. Tutti gli interventi che rientrano nel Superbonus (compresi quelli che riguardano parti strutturali degli edifici e i prospetti) potranno essere realizzati con una semplice comunicazione al Comune, asseverata dal tecnico (CILA-Superbonus).

Il provvedimento passa ora all’esame del Senato che, salvo improbabile bocciatura, deve approvarlo entro fine luglio.

La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 31 maggio 2021, n. (Guida Finestra)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è richiesta, alla conclusione dei lavori, la segnalazione certificata di inizio attività (articolo 24 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. In caso di varianti in corso d'opera queste sono comunicate a fine lavori e costituiscono integrazione della CILA presentata. (CASA&CLIMA.com)

Brunetta: “A breve forniremo il modulo unico di presentazione dei lavori per poter usufruire del superbonus, vedrete tutti come sarà semplice e facile avvalersi di questo strumento”. (Key4biz.it)

Superbonus, semplificazione e risparmio. L’eliminazione dell’attestazione di stato legittimo comporta inoltre un risparmio di spesa per adempimenti burocratici stimabile in 110 milioni di euro. Per le nuove richieste del superbonus 100% l’attestazione degli estremi del titolo abitativo spetta dunque alla sola CILA, senza l’attestazione dello stato legittimo dell’immobile. (QuiFinanza)

Pertanto, con il nostro intervento – conclude l’ingegnere Iannone – perseguiremo il lungo percorso che contribuirà alla salvaguardia del pianeta per il futuro dei nostri figli Inaugurato a Mercato S. Severino il primo cantiere che beneficerà delle detrazioni fiscali previste dal cosiddetto Superbonus 110%. (Zerottonove.it)

In effetti, senza sconto in fattura o cessione del credito, il Superbonus era destinato ad avere vita breve. Per i privati, che si tratti di case indipendenti o di condomini, la proroga è solo fino al 2022. (Proiezioni di Borsa)

Ebbene, l’articolo 33-bis del Dl Semplificazioni interviene sull’articolo 119 del Dl 34/2020, che regola appunto i meccanismi di applicazione del Superbonus 110%. (Immobiliare.it News)