Lodi, tira il freno d'emergenza e scende dal treno per lanciare sassi in autostrada

Da quel momento ha iniziato a lanciare sassi contro le auto sulla strada.

Secondo le ricostruzioni delle Forze dell’Ordine, il ragazzo viaggiava su un treno ad alta velocità diretto a Milano quando ha tirato il freno d’emergenza, bloccando il mezzo, ed è sceso all’altezza di Borghetto Lodigiano.

Un ragazzo di 22 anni è stato fermato dalla Polizia mentre lanciava sassi sulle auto in transito lungo l’autostrada A1, Lodi-Casalpusterlengo, questa mattina 12 agosto. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha fermato il treno con il freno d'emergenza e poi, sceso dal convoglio, ha iniziato a tirare sassi alle auto che percorrevano l'autostrada A1, colpendo 30 vetture e ferendo tre persone, tra cui la deputata leghista Claudia Gobbato. (ilmattino.it)

E’ stato necessario bloccare la circolazione dei mezzi: ciò ha causato 5 km di coda in direzione Bologna Immobilizzato con il taser , è stato portato via sotto scorta in ambulanza. (la VOCE del TRENTINO)

Per questo motivo, la circolazione dei convogli sulla linea Milano-Bologna è stata rallentata fino alle 10:20 con ritardi fino a 50 minuti per sette treni. Il traffico ferroviario sulla linea AV, come comunica Rfi, è ritornato regolare (Corriere della Calabria)

Conseguenze non gravi, per fortuna, per la parlamentare del Carroccio, Claudia Gobbato, portata al pronto soccorso di Lodi per accertamenti a un occhio Il 22enne egiziano autore del folle gesto è piantonato in ospedale. (Corriere Milano)

C'è anche la deputata leghista Claudia Gobbato tra le persone coinvolte. Sceso dal treno, ha iniziato a lanciare sassi sulle auto lungo l'autostrada che corre parallela ai binari. (Repubblica TV)

Lancio di sassi sull'autostrada A1 fra Lodi e Casalpusterlengo: colpite diverse auto. L'uomo è sceso da un treno dell'alta velocità attivando il freno di emergenza e poi ha attraversato una carreggiata dell'autostrada lanciando oggetti (leggo.it)