In Veneto test obbligatori e gratuiti per le badanti in rientro da Paesi extra europei

Test obbligatori e gratuiti per le badanti che rientrano in Italia dai paesi extra Ue riprendendo il loro servizio nelle famiglie in Veneto.

“È una maniera per proteggere gli anziani e i loro familiari”, ha detto Zaia, spiegando che “i tamponi verranno fatti in tempo reale”.

Il rientro dai paesi extra Ue è previsto dal 1 luglio.

Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia il quale ha sottolineato che per usufruire del servizio bisognerà rivolgersi al sistema sanitario regionale, a partire dai medici di base. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Penso non sia corretto fare uno spot così e scrivere nei sottotitoli che qui la gente muore per le polveri sottili, e far credere direttamente o indirettamente al turista che venendo qui mette a repentaglio la sua vita per il coronavirus, non è correttezza istituzionale,. (Adnkronos)

Ai cittadini dico di fare attenzione: si ricomincia a stringere le mani, evitatelo ancora per un po'. Per non sono dati buoni, non è un momento di vanto. (Adnkronos)

"Sono stato informato immediatamente dal Dipartimento Prevenzione del focolaio di Covid di Vicenza e sto seguendo nei minimi dettagli la questione", queste le parole del governatore del Veneto Luca Zaia (VicenzaToday)

Se torna una reinfezione torna pesante. «Se qualcuno lo chiede io convoco il Referendum e lo faccio dire ai cittadini da chi vogliono essere curati. (Il Messaggero)

Poi c’è una signora di 90 anni della casa di riposo di San Pio X di Cordignano, qui c’è un focolaio attivo rappresentato da tre positivi». Non diffondo allarmismi, in questa condizione epidemiologica non è il caso, ma dico ai cittadini di fare attenzione». (Corriere TV)

Coronavirus, Zaia: «Resta paura reinfezione». EMBED. . . La conferenza stampa del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dalla sede della protezione civile di Marghera. (Il Messaggero)