Partite Iva verso un acconto mese per mese: la rivoluzione potrebbe arrivare prima della riforma fiscale

Sarà assorbita dall’Ires. Partite Iva verso acconto mese per mese, cosa cambia. A spiegarne la ratio è stata la viceministra dell'Economia, Laura Castelli, fautrice peraltro di una raitezzazione più morbida delle scadenze della rottamazione, su cui converge anche Giancarlo Giorgetti.

«Gli autonomi che sono in regime forfettario sono costretti da una soglia dalla quale una volta usciti pagano una percentuale troppo forte. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Infine, come riportato da La Stampa, entro il 30 novembre potrebbero esserci anche le novità sugli acconti: la prima tranche si pagherebbe tra giugno e dicembre mentre la seconda tra gennaio e giugno dell'anno successivo. (ilGiornale.it)

C’è una proposta della Lega sulla quale ci sarebbe la convergenza di parte della maggioranza, di Italia Viva e il Movimento 5 Stelle. Ma prima di questa data potrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione. (Vesuvius.it)

Partite Iva, rivoluzione in arrivo: le tranche di pagamento. Partite Iva, rivoluzione in arrivo dunque. Partite Iva, rivoluzione in arrivo, ma con grande attenzione per questi due aspetti (The Wam.net)

Il Governo pensa ad una “uscita graduale”, dalla flat tax al 15% per tutte le Partite IVA con un fatturato maggiore di 65.000 euro Tutto ciò che c’è da sapere per le Partite IVA. In atto quindi, ci sarebbe una vera e propria rivoluzione, e chi è interessato ha bisogno di sapere in che modo e quando, i pagamenti cambieranno iter. (ContoCorrenteOnline.it)

Bisogna pensare ad un'uscita graduale perché altrimenti rimani costretto in quella soglia che non ti permette di essere più grande", ha sottolineato. Il tema lavoro, licenziamenti. Al centro del dibattito tra i partiti rimane peraltro anche il tema lavoro (Tiscali Notizie)

La svolta. Ora l’argomento torna in cima all’agenda, e il progetto potrebbe essere portato a termine indipendentemente dalla riforma fiscale generale. Ora qualcosa si muove quanto meno sul fronte delle Partite Iva. (QuiFinanza)