Ducati Panigale V2 '22: più racing di così, nessuna mai!

È per questo motivo che la Panigale V4 viene aggiornata e migliorata anno dopo anno, proprio come accade in MotoGP e nel WorldSBK.

È possibile equipaggiare la Panigale V4 con gli accessori contenuti nel catalogo Ducati Performance

Sulla Panigale V4 ‘22 è stata implementata una nuova logica dei Power Mode che prevede 4 configurazioni motore: Full, High, Medium, Low.

La Panigale V4 e la Panigale V4 S saranno disponibili nelle concessionarie della rete Ducati a partire da dicembre 2021 nella tradizionale colorazione “Rosso Ducati”. (GPOne.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il progetto Panigale V4 compie oggi l’evoluzione più significativa. Lo stesso tipo di rapportatura usata sulla Panigale V4 R che corre il mondiale Superbike. (Virgilio Motori)

A livello di ergonomia invece si segnala una nuova sella, più piatta e dal diverso materiale (più grip ). La nuova Ducati Panigale V4 è equipaggiata con il Desmosedici Stradale da 1.103 cc, ma grazie ad alcuni aggiornamenti tecnici (circuito di lubrificazione, pompa dell’olio, impianto di scarico, mappatura centralina…) ora eroga 215,5 CV a 13.000 giri, 1,5 in più del modello precedente. (InMoto)

L’elettronica per andare più forte. La novità principale apportata alla Ducati Panigale V4 2022 (qui la prova della Panigale 2021), lato elettronica, è la definizione di una nuova strategia dei Power Mode Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Ducati Panigale V4 2022. (Red-Live)

Dall’anno di lancio, il progetto Panigale V4 compie con la versione 2022 l’evoluzione più significativa . Per confermare queste qualità della moto è stato svolto un test comparativo sul circuito di Vallelunga tra la Panigale V4 S ‘21 e la ’22. (BolognaToday)

Sulla Panigale V4 “base” sono invece montati una forcella Showa Big Piston con steli di 43 mm Ø completamente regolabile e un ammortizzatore Sachs, anch’esso completamente regolabile. Entrambe le versioni montano di primo equipaggiamento pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP nelle misure 120/70 ZR17 e 200/60 ZR17, e pinze freno monoblocco Brembo Stylema a quattro pistoncini che lavorano su dischi di 330 mm Ø, mentre al posteriore ci sono un disco di 245 mm Ø e una pinza a due pistoncini. (inSella)

Ducati Slide Control (DSC). Questo sistema supporta il pilota controllando la coppia erogata dal motore Desmosedici Stradale in funzione dell’angolo di slide. Ducati Wheelie Control (DWC) EVO. La Panigale V4 è inoltre equipaggiata con l’ultima versione del Ducati Wheelie Control EVO (DWC EVO) (Motociclismo.it)