L'Opinione delle Libertà

La Corte d’Appello federale di New Orleans ha consentito al Texas di ripristinare la legge anti-aborto.

A questo punto, probabilmente, il Governo federale contesterà la decisione della Corte d’Appello alla Corte suprema degli Stati Uniti

Il repubblicano Ken Paxton, procuratore generale del Texas, a sua volta ha presentato appello alla Corte federale di New Orleans.

Una volta resa nota la marcia indietro, lo stesso Paxton ha twittato: “Combatterò gli eccessi del Governo federale in ogni momento”. (L'Opinione)

La notizia riportata su altri media

L'ordine è stato emesso venerdì sera e arriva appena un giorno dopo che un tribunale di grado inferiore di Austin si era invece schierato con l'amministrazione Biden, accogliendo il ricorso del governo federale e sospendendo quindi la legge. (Il Sole 24 ORE)

marcolfo basta con l'infanticidio legale! (Sputnik Italia)

Il procuratore generale del Texas, il repubblicano Ken Paxton, ha fatto appello alla Corte federale di New Orleans, considerata una delle più conservatrici del Paese, che si è pronunciata in suo favore. (askanews)

Sabato 9 ottobre 2021 - 12:07. Stati Uniti, corte ripristina la legge anti aborto in Texas. Oltre a sostenere in Parlamento un disegno di legge locale che quasi triplica la precedente spesa statale per la sicurezza delle frontiere, che contribuirà alla costruzione di un muro di confine che il texas si finanzierà da sé. (Agenzia askanews)

La legge, entrata in vigore il promo settembre scorso e nota come "Senate Bill 8", vieta l'interruzione di gravidanza una volta rilevato il battito cardiaco dell'embrione, a circa sei settimane dal concepimento: quando la maggior parte delle donne non sa ancora di essere incinta. (TG La7)

Sì, anti-aborto perché in Texas se sei donna non puoi scegliere ma sottostai a un procuratore generale uomo che decide cosa fare della tua gravidanza. Molto probabilmente il governo federale Usa contesterà la legge e cercherà di riportare il Texas negli anni 20 del 2000 visto che con questa legge sembra essere ripiombato nell’oscurità degli anni del medioevo (ZON.it)