Verstappen vuole battere la Mercedes: Max punta su un alleato

Nel contratto del driver olandese con la Red Bull c’è una clausola che gli permette di liberarsi, se la monoposto di Milton Keynes non è competitiva.

Verstappen parla delle ambizioni per il prossimo Mondiale con un alleato in più per provare a interrompere il dominio Mercedes. Max Verstappen è sicuramente frustrato nel non essere finora riuscito a lottare per il titolo mondiale di Formula 1.

Toto Wolff, team principal Mercedes, è un grande ammiratore di Verstappen e monitora la situazione

Il driver olandese con la Red Bull è riuscito a vincere solamente delle singole gare, però non ha mai potuto impensierire il rivale della Mercedes nella corsa alla corona iridata. (AutoMotoriNews)

Su altre fonti

A gennaio lo stesso Marko aveva ammesso che “prima di decidere del rinnovo di Perez, dobbiamo considerare alcune variabili, tra cui la compatibilità tra i nostri piloti Ti rendi subito conto che è stato in Formula 1 per ben dieci anni, la sua esperienza balza all’occhio“, ha detto Marko ai colleghi della carta stampata austriaca. (FormulaPassion.it)

Sergio Perez si è rapportato con la sua nuova vettura, la Red Bull. Helmut Marko, alla stampa austriaca, si è dimostrato felice per la scelta di mercato fatta: "Sergio si è subito inserito bene, fornendo indicazioni precise anche per quanto riguarda il motore Mercedes col quale ha lavorato. (F1-News.eu)

Perez ha già avuto modo di parlare con gli ingegneri Honda delle capacità del motore Mercedes, utilizzato in Racing Point fino all’anno scorso. Questa è un’auto che richiede uno stile di guida piuttosto particolare“, ha spiegato Perez al quotidiano spagnolo AS. (FormulaPassion.it)

Alla fine credo che tutte le squadre avranno delle monoposto molto simili a quelle utilizzate la scorsa stagione, e credo che anche la nostra sia così. “Con Checo sono sempre andato molto d'accordo, abbiamo sempre avuto un buon rapporto, direi molto rilassato. (Motorsport.com Italia)

È stato bello anche avere qui Alex alla guida della RB15 insieme a Max “Ho iniziato con la RB15 per fare pochi gir Max davanti a… -. Ultime Notizie dalla rete : Verstappen Red. Maxnon ha più bisogno di presentazioni o di dimostrare quanto sia forte. (Zazoom Blog)

Il target resta quello di rendere le cose più difficili possibile alla Mercedes, d’altronde i favoriti, e non potrebbe essere altrimenti, sono sempre loro” Le attenzioni del mondo della Formula 1 sono su di lui. (F1-News.eu)