Green pass, in Sicilia farmacie prese d’assalto dai no vax per il tampone

Il Green Pass di 48 ore insomma è una specie di cartina al tornasole: chi non ha voluto o potuto accedere alla somministrazione del farmaco immunizzante non vuole però rinunciare alle ferie o alla socializzazione.

E continua, “Nel caso delle persone che vanno in farmacia per avere il Green Pass di 48 ore, non credo proprio che si tratti di individui già vaccinati e molto scrupolosi, semplicemente non hanno fatto il vaccino”. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti. – Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 24 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. (Icona News)

A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti (Gazzetta del Sud)

Continua l’incremento dei tamponi antigenici acquistati dai cittadini nelle farmacie per uso personale ma dei quali non c’è tracciabilità. “Il fai da te – commenta Tobia – presenta un rischio alto, in pochi si autodenunciano in caso di positività”. (Alqamah)

Tampone green pass a prezzo calmierato: dove trovare l’elenco delle strutture sanitarie. L’elenco delle strutture aderenti è pubblicato sul sito internet istituzionale del Commissario Straordinario all’emergenza Covid-19. (QuiFinanza)

L'accordo era stato firmato per fornire ai cittadini la possibilità di effettuare tamponi antigenici rapidi per il green pass in farmacia a prezzo calmierato, con particolare attenzione alla fascia dei più giovani, con tamponi a 15 euro per gli adulti e a 8 euro per i ragazzi fino ai 18 anni. (NovaraToday)

E continua, "Nel caso delle persone che vanno in farmacia per avere il Green Pass di 48 ore, non credo proprio che si tratti di individui già vaccinati e molto scrupolosi, semplicemente non hanno fatto il vaccino". (Tiscali Notizie)