Covid e super green pass. Caos controlli sui bus e al ristorante: chi e come li deve fare

Super green passa e la missione "salvare il Natale" da un nuovo boom di contagi.

Il gestore di un bar o ristorante che non controlla il possesso del green pass rischia la multa da 400 a 1.000 euro e anche la chiusura fino a dieci giorni

Di fatto chiunque effettuerà un controllo verrà a sapere se siamo vaccinati, se abbiamo avuto il Covid o semplicemente fatto un tampone.

Ma l'introduzione di fatto della distinzione netta tra vaccinati e non potrebbe comportare difficoltà dei controlli per questioni legate alla privacy. (Il Giorno)

Su altre testate

Vi potranno accedere solo i possessori del 'super green pass', ovvero chi ha ottenuto il green pass perché guarito o vaccinato. Alberghi. Anche per soggiornare in albergo e usufruire, per chi alloggia, dei servizi di ristorazione all'interno delle strutture ricettive diventa obbligatorio avere il green pass 'base', ottenuto con tampone negativo, vaccino o guarigione. (La Nazione)

Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass. (http://www.expartibus.it/)

“super green pass” (no tampone), oltreché i minori di anni 12 e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. Scarica qui tutte le regole sul green pass e green pass rafforzato per bar, ristoranti e gli altri Pubblici Esercizi!. (Redazione Jamma)

Per viaggiare sui treni Alta Velocità aerei basta il Green Pass base. Vedi anche: Dove potranno entrare e cosa potranno fare i no-vax senza il Super Green Pass, la lista delle attività off-limits (Investire Oggi)

Bisogna essere concreti, ricordiamo come eravamo messi un anno fa col governo Conte" (La7)

Decreto Super Green Pass, in zona bianca, gialla e arancione regole diverse per non vaccinati: cosa cambia Resta in piedi il sistema dei colori per le Regioni, ma con delle novità. Mentre cinema e teatri dovrebbero mantenere anche in zona gialla la capienza del 100%, come è previsto dalla zona bianca. (Fanpage)