Condono fiscale 2021: come funziona

Condono fiscale 2021: a chi spetta?

Condono fiscale 2021: cosa riguarda?

In pratica, viene cancellato ciascun carico che non supera il tetto di 5mila euro.

Vediamo subito come funziona il condono fiscale 2021: a chi spetta, cosa riguarda e come beneficiarne.

Il condono fiscale 2021 si applica anche alle cartelle rientranti nella rottamazione ter e a quelle inserite nel saldo e stralcio: gli importi residui delle rate dovute, depurati dai debiti cancellati, saranno ricalcolati dall’Agenzia Entrate Riscossione

(La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre testate

Il reddito preso in considerazione sarà quello maturato, per le persone fisiche, nell’anno di imposta 2019, mentre per gli altri soggetti, nel periodo d’imposta in corso alla data 31 dicembre 2019. Il “mini condono” non varrà per tutti ma – come previsto dal decreto – solo per i contribuenti con redditi imponibili inferiori a 30.000 euro. (Cronache della Campania)

Quindi, l’agente della riscossione provvederà in automatico allo Stralcio, i debiti si intenderanno tutti automaticamente annullati al 31 ottobre 2021 Il “minicondono” non varrà per tutti, ma, come previsto dal decreto, solo per i contribuenti con redditi imponibili inferiori a 30.000 euro. (CorrierediRagusa.it)

Intanto si ricorda che per le persone fisiche il reddito complessivo si determina sommando i redditi di ogni categoria che concorrono a formarlo e sottraendo le perdite derivanti dall’esercizio di arti e professione. (Fiscoetasse)

Al via lo "stralcio" delle cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010 dall’Agenzia delle Entrate. I debiti oggetto di Stralcio si intendono tutti automaticamente annullati in data 31 ottobre 2021. (Gazzetta del Sud)

I debiti oggetto di Stralcio si intendono tutti automaticamente annullati in data 31 ottobre 2021. Parte lo "stralcio" delle cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010 dall’Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)

L’assistenza, in videochiamata, va prenotata su appuntamento ed i primi appuntamenti online partono il 27 settembre. Sarà possibile dialogare con l’operatore dell’Agenzia per chiedere assistenza. (MetaNews)