Ance Siena, misure su bonus edilizi schiaffo a imprese e cittadini

Il rapporto restituisce una “fotografia panoramica” immersiva e interattiva della biblioteca, scattata dai bibliotecari e dagli utenti.

Ogni 10 utenti, 4 hanno residenza al di fuori della provincia di Siena e 1 è di nazionalità straniera.

Dall’indagine infatti emerge che sono oltre 1.100 gli utenti abituali della Biblioteca stimati, con una media di 290 presenze giornaliere.

Ogni 10 utenti, 7 hanno meno di 30 anni e 1 ne ha più di 70, mentre 2 su 3 sono studenti

Al tavolo il sindaco di Siena Bruno Valentini, l’assessora alla Cultura Francesca Vannozzi, il direttore della Biblioteca Luciano Borghi, il presidente del CDA Roberto Barzanti (Canale 3)

La notizia riportata su altri media

Lo sottolinea Giannetto Marchettini, presidente Ance Siena facendo proprio l’appello al Parlamento del presidente nazionale dell’associazione Gabriele Buia affinché "corregga al più presto questa stortura che rischia di mettere a repentaglio la ripresa economica". (LA NAZIONE)

Non è un caso che a entrare a gamba tesa su un dibattito sempre più caldo e destinato probabilmente a sfociare in azioni pubbliche di protesta, sia l’Associazione edile ligure, che, insieme con quella campana, detiene il non invidiabile primato delle imprese meno strutturate in termini di personale e quindi potenzialmente fra le prime “vittime” di un provvedimento che mette seriamente in discussione la loro possibilità di sopravvivenza. (Sardegna Reporter)

Ultimo aggiornamento il 31 Gennaio 2022 – 17:31 (mi-lorenteggio.com) Milano, 31 gennaio 2022 – Un open day per presentare l’avviso pubblicato da MM volto a ricevere proposte attuative del 110% per le case popolari milanesi. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Vediamo insieme come cambia il superbonus 110% e le critiche all'operato del governo mosse da partiti e associazioni. Movimento 5 Stelle: è da irresponsabili bloccare il funzionamento del bonus 110%. (Today.it)

I forti vincoli introdotti dal “Decreto Sostegni ter”, anche con effetti sostanzialmente retroattivi, creano incertezza anche sui contratti già stipulati". Il Direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, in riferimento al “Decreto Sostegni ter”, esprime rammarico per il mancato accoglimento delle istanze provenienti dai mondi delle imprese e delle banche affinché la misura dell’anticipazione del superbonus possa continuare ad esplicitare i suoi effetti positivi sull’economia, nel pieno rispetto della legalità. (il Resto del Carlino)

"Spiace vedere che all`interno di un decreto che si chiama `sostegni` è stato inserito un provvedimento che di sostegno non ha proprio nulla sia per le imprese che per i cittadini". (Italia Oggi)