Joint venture illimity - Fabrick (gruppo Sella) nella fintech Hype: obiettivo 3 mln di clienti

I Consigli di Amministrazione di illimity Bank S.p.A. (“illimity”), Banca Sella Holding S.p.A. (“Banca Sella Holding”), Fabrick S.p.A. (“Fabrick”) e Hype S.p.A. (“HYPE”), riunitisi ieri, hanno approvato l’accordo per l’ingresso di illimity in HYPE dando così origine a una Joint Venture pariteticamente controllata da illimity e Fabrick (fino ad ora azionista al 100% di HYPE e a sua volta controllata da Banca Sella Holding S.p. (newsbiella.it)

Su altri giornali

Come riporta Ansa, Illimity e il gruppo Sella hanno raggiunto un accordo per dar vita a una joint-venture paritetica in Hype, società fintech di ‘open banking’ attualmente controllata dal gruppo Sella attraverso Fabrick, con l’obiettivo di sostenerne la crescita e i risultati. (Bluerating.com)

Si dà così origine a una joint venture pariteticamente controllata da Illimity e Fabrick (finora azionista al 100% di Hype e a sua volta controllata da Banca Sella Holding).L'obiettivo è incrementare le ambizioni del progetto e la contestuale accelerazione della crescita di Hype, che già serve 1,3 milioni di clienti. (Zazoom Blog)

La banca di nuova generazione guidata da Corrado Passera e Fabrick (società del gruppo Sella per lo sviluppo dell’Open banking e dell’ecosistema fintech in Italia, e attuale azionista al 100% di HYPE) hanno raggiunto un accordo di Joint Venture nella giovane società fintech. (EconomyUp)

E questo è il caso di Hype, la società fintech di Fabrick (gruppo Sella) in cui ora entra illimity, la banca innovativa lanciata lo scorso anno da Corrado Passera. L’approccio di Hype resterà quello di sempre: ascoltare i bisogni dei clienti e proporre soluzioni per le loro esigenze. (Notizie - MSN Italia)

L'obiettivo è incrementare le ambizioni del progetto e la contestuale accelerazione della crescita di Hype, che già serve 1,3 milioni di clienti. Hype si è così trasformata in un grande progetto, con obiettivi ambiziosi, e per raggiungerli abbiamo iniziato la ricerca del giusto partner. (Yahoo Notizie)

Equita ha un giudizio buy sul titolo illimity bank con target price a 10,4 euro. A farle spazio sarà Fabrick, la società del gruppo Sella che finora era azionista al 100% di Hype. (la Repubblica)