Conte alla Camera: "Tante famiglie soffrono, crisi politica senza fondamento"

Le ministre di Italia Viva si sono astenute perchè nella bozza non c’era il Mes, che non ha nulla a che vedere con il Recovery Fund.

Si è aperta una crisi che oggi deve trovare qui, in questa sede, il proprio chiarimento, secondo i principi di trasparenza di confronto e di linearità.

La crisi avviene in una fase cruciale nel nostro paese, con la pandemia in pieno corso.

Interventi”, dice il premier “che ci hanno permesso di erigere una cintura di protezione sociale ed economica apprezzata da illustri economisti. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Intanto oggi dovrebbero essere recapitate le settemila fiale Pfizer, mentre continua l'attesa per le mille dosi del vaccino Moderna. La Regione Sardegna ha sospeso la somministrazione delle prime dosi di vaccino Pfizer a operatori socio-sanitari, dipendenti e pazienti di Rsa, volontari. (La Nuova Sardegna)

Chi può, offra un lavoro a mio marito o ci aiuti a trovare un alloggio”. Irina, 32 anni di Cagliari, a Radio Casteddu racconta il suo dramma: “Abbiamo uno sfratto esecutivo e mio marito ha perso il lavoro: se non fossi incinta dormirei anche in macchina, ma ora non me lo posso permettere. (Casteddu Online)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 202 nuovi casi e non 384 come in un primo tempo fatto sapere. La Regione corregge i dati comunicati in un primo momento, con un numero sensibilmente più basso di casi positivi. (La Nuova Sardegna)

Le foto sono state pubblicate sulla pagina ufficiale di Facebook della parrocchia, la celebrazione è durata circa un’ora. Non a Monserrato: nel giorno di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, il parroco de La Salle ha deciso di rispettare in pieno la tradizione. (Casteddu Online)

Nicol Salvioli, 19 anni di Assisi, cerca il suo papà. Il mio papà è sardo, di Quartu Sant’Elena, non ci siamo mai conosciuti. (Casteddu Online)

Dall’inizio di gennaio si registrano 332 guariti e 425 nuovi casi, con una media giornaliera di 25 unità. “Ciò significa che non possiamo in alcun modo abbassare la guardia e anzi dobbiamo continuare a essere responsabili e rispettare le regole”, conclude Truzzu. (Cagliaripad)