Il suoi medici gli consigliano Pfizer ma a Villa Erba gli impongono AstraZeneca, lui non ci sta: "Allora firmi il rifiuto al vaccino"

Franco, però, non ci sta: i suoi medici, presso i quali è in cura da anni e dei quali si fida, gli hanno raccomandato Pfizer.

Il personale del centro vaccinale gli chiede di firmare il rifiuto al vaccino ma Franco si oppone.

I protocolli, afferma la dottoressa, non prevedono per il signor Franco né la necessità di Pfizer né il divieto di somministrare AstraZeneca.

"Mi sono prenotato e ho atteso per un'ora e mezza perché volevo vaccinarmi - ha raccontato ai microfoni di QuiComo - quindi ho spiegato che non era mia intenzione firmare il rifiuto del vaccino

Ma ecco comparire una giovane dottoressa che mette in dubbio la necessità di fare Pfizer anziché AstraZeneca. (QuiComo)

Ne parlano anche altre testate

21.000 sono le dosi del vaccino AstraZeneca destinate all’Ospedale Metropolitano Milano Niguarda, l’Ospedale Fatebenefratelli-Sacco e l’Ospedale San Paolo della città di Milano. (Prima Como)

Nella giornata di domani alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini AstraZeneca a Chiavari e proseguiranno il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso le Farmacie Ospedaliere di Vercelli, Ponderano, Borgomanero e Verbania. (newsbiella.it)

In totale il Corriere Sda, in collaborazione con l’Esercito Italiano, sta consegnando in Italia 439.200 dosi di AstraZeneca Arriveranno a destinazione domani i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna ad Asti di 1400 dosi del vaccino AstraZeneca. (ATNews)

Ma purtroppo molti italiani, ancora, sono scettici e rifiutano AstraZeneca, facendosi influenzare”. Infermieri e medici gentilissimi, un’ambiente molto familiare e sereno, e non ho neanche dovuto aspettare per sottopormi al vaccino. (Stretto web)

Ospedale di Vimercate (2.900 dosi). Ospedale S. (SondrioToday)

Ventunomila sono le dosi del vaccino AstraZeneca destinate all’Ospedale Metropolitano Milano Niguarda, l’Ospedale Fatebenefratelli-Sacco e l’Ospedale San Paolo della città di Milano. Arriveranno a destinazione domani, 21 aprile, i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna presso gli ospedali della Lombardia di 70.700 dosi del vaccino AstraZeneca. (Prima Treviglio)