“Carige, per i risparmiatori nessun rischio di perdite sui bond”

L’eventuale intervento dello Stato per salvare Banca Carige con una ricapitalizzazione precauzionale, contemplato dal decreto legge, «in nessuna delle due modalità previste comporterebbe di per sé rischi di perdita alcuna per i titolari di obbligazioni ordinarie Carige, che sono le uniche in mano al retail»... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parlando in audizione in commissione Politiche Ue della Camera il ministro per gli Affari Europei Polo Savona ha spiegato che la necessità di intervenire per fronteggiare la situazione di liquidità della Banca Carige "è… (Repubblica.it)

"La vigilanza Consob sull'informativa relativa agli assetti di governance è stata, in tutti questi anni, ininterrotta e intensa è stata anche la vigilanza sulle operazioni di rafforzamento… (La Repubblica)

"La ricapitalizzazione è una misura di carattere temporaneo. Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, Paolo Savona, in audizione nella commissione Politiche Ue della Camera sul dl Carige e la sua compatibilità con le regole europee. (ilGiornale.it)

Carige ha fretta di compiere tutti i passi fondamentali per il suo salvataggio e propedeutici all'aggregazione. (Repubblica.it)

Si fanno i nomi di JC Flowers e di altri investitori, che potrebbero intervenire su tutta la banca o solo sugli asset deteriorati (Milano Finanza)

Carige, i commissari: Sulla banca c'è interesse, ma prima il piano industriale (Primocanale)