Rugani, giallo sulle date del tampone. La fidanzata Persico parla di 8 marzo, poi fa marcia indietro.

Pronta la smentita della Juve, che ha immediatamente sostenuto come Persico abbia commesso un errore con le date.

Il club bianconero conferma infatti che il tampone è stato effettuato proprio la mattina dell’11 marzo e che il responso è arrivato la sera, quando è stato reso pubblico.

La rivelazione è clamorosa perché la tempistica differisce rispetto alla comunicazione della positività del giocatore, avvenuta la sera di mercoledì 11 marzo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’argentino, in scadenza di contratto nel 2022, nell’arco degli ultimi nove mesi ha attraversato e vissuto una incredibile gamma di situazioni e di emozioni. La Juve lo deve ai suoi tifosi, lo deve a sé stessa, e lo deve al numero 10. (ilBianconero)

Dico solo che le comunicazioni ufficiali alle quali bisogna fare riferimento sono quelle della Juventus. Sento Rugani tutti i giorni, ha avuto solo qualche linea di febbre, da allora nessun altro sintomo. (ilBianconero)

Nella notte di mercoledì 11 marzo era diventato ufficialmente il primo giocatore della Juventus - e della Serie A - positivo al Covid-19, questa settimana sarà il primo a sottoporsi ai due tamponi nell’arco di ventiquattr’ore che, se entrambi negativi, stabiliranno che il difensore centrale potrà essere dichiarato guarito. (Tuttosport)

Conosco persone del mondo dello spettacolo, poi trovate positive, a cui il tampone è stato fatto quando ormai erano in una situazione grave”. Notizie Juventus: la risposta alle accuse di Michela Persico, compagna di Daniele Rugani. (CalcioMercato24.com)

Quindi il tampone per la ricerca del virus sarebbe stato effettuato domenica 8 marzo, lo stesso giorno Rugani è andato in panchina per Juventus-Inter, ma l'esito sarebbe stato comunicato il 9 marzo. Daniele ha fatto il tampone domenica 8 marzo, e il risultato è arrivato il 9. (Tiscali.it)

Detto questo, ci hanno comunque messo due settimane a fare il tampone a tutta la Juve… Mi hanno fatto il tampone perché sono la fidanzata di Rugani? Lui ha contatti con tantissime persone, il suo caso è stato determinante, ed è stato fondamentale fare il tampone a Daniele. (fcinter1908)