Francia, Anne Hidalgo annuncia la candidatura all'Eliseo

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione.

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione.

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi

(Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo il suo entourage, Hidalgo non sopporterebbe Macron. Nata in Andalusia, arriva con la sua famiglia a Lione all’età di due anni e ottiene la cittadinanza francese dodici anni dopo. (L'HuffPost)

La transizione ecologica, tema centrale per la candidata socialista, è ben rappresentata da un centro di riconversione industriale come il capoluogo della Normandia. La sindaca socialista di Parigi e la leader della destra estrema sfideranno Macron per l’Eliseo, l’annuncio nello stesso giorno. (CorrierePL)

La sindaca di Parigi punterà sulla transizione ecologica in vista delle elezioni di aprile 2022. Attualmente accreditata tra il 7 e il 9% dei voti secondo i sondaggi (L'agone)

Secondo un sondaggio citato dall'AFP, il sindaco otterrebbe soltanto dal 7% al 9% dei voti dei francesi. (Sputnik Italia)

La Hidalgo ha parlato di una scelta fatta “in umiltà e con la coscienza della gravità del momento”. “Sarà l’appuntamento della prima donna presidente della Repubblica con le donne francesi”, ha concluso (ART News - Agenzia Stampa)

La prima, Marine, ha 53 anni ed è una francese purosangue nata a Neuilly-sur-Seine, il quartiere residenziale più chic di Parigi. L’ipotesi più verosimile è dunque quella di un duello finale tra Macron (oggi fra il 24 e il 26%) e la Le Pen (dal 19 al 23%) (QUOTIDIANO NAZIONALE)