Ennesimo stop alla metro, da Porta Nuova a piazza Bengasi niente convogli

È regolarmente in funzione l’altro segmento della linea 1, da Fermi a Porta Nuova.

Dalle 5,30 - cioè dall’inizio della servizio - una tratta della linea è chiusa: è quella che va dalla stazione di Porta Nuova a piazza Bengasi.

Altro problema informatico l’8 giugno: quel giorno erano rimaste chiuse da mattina a sera le ultime due stazioni, dal Lingotto a piazza Bengasi

Per gran parte della giornata, infatti, la metropolitana era rimasta ferma, sempre nel tratto tra la stazione di Porta Nuova e il nuovo capolinea Sud in piazza Bengasi. (La Stampa)

Su altre fonti

Non è la prima volta, dopo l’ampliamento della linea, che la metro si ferma. TORINO. Il 23 aprile, giorno dell'inaugurazione, in piazza Bengasi si era bloccato il nuovo ascensore (La Stampa)

Le proteste continuano dopo che già nella giornata di ieri la metropolitana torinese aveva avuto alcuni problemi. Per consentire ai passeggeri di muoversi Gtt ha messo a disposizione dei bus sostitutivi. (torinonews24.it)

Il metrò è ripartito questa mattina, le corse sono tornate regolari anche tra Porta Nuova e il capolinea di Piazza Bengasi. È emerso infatti, sottolinea Gtt, "che potrebbe trattarsi di un problema relativo alla trasmissione delle informazioni necessarie per l’esercizio tra treno e sistema di controllo automatico" (La Repubblica)

«Con la metropolitana nuovamente interrotta direi che è stata ottima la riorganizzazione in superficie e l’interscambio», ha commentato sui social il presidente della Circoscrizione VIII Davide Ricca, mentre si segnalano assembramenti e proteste da parte dei viaggiatori; già ieri, domenica, la metropolitana aveva avuto dei problemi La tratta è stata chiusa in tutte e due le direzioni e sono stati messi a disposizione bus sostitutivi. (Corriere della Sera)

Cui se ne aggiungono altri più brevi, nelle settimane precedenti. Tutti nella tratta Sud e tutti negli ultimi tre mesi. (La Stampa)

Giornata difficile quella di oggi, lunedì 19 luglio 2021, dopo quanto avvenuto già ieri quando si è verificato lo stesso problema ma è stato avvertito di meno, per gli utenti della metropolitana. L'ultimo problema del genere risale allo scorso 27 giugno (TorinoToday)