Iron Maiden - Senjutsu - Recensioni - SENTIREASCOLTARE

Intuizioni che grazie a un’interessante messa a fuoco sono un ulteriore passo in avanti rispetto a The Book Of Souls, il precedente lavoro della band

Un brano che, nonostante qualche limite, mostrava una palpabile discontinuità dilagando in una cavalcata hard rock infarcita di dinamiche prettamente twang.

Senjutsu, ovvero “Tattica e strategia”, una specie di concept sulla strenua battaglia che dei guerrieri affrontano per combattere i nemici che minacciano la loro terra. (SentireAscoltare)

Su altri giornali

Il video, presentato in anteprima sul canale YouTube di Adult Swim, è un’altra clip animata, proprio come il precedente singolo The Writing On The Wall, entrambi supervisionati dal frontman Bruce Dickinson. (Notizie Musica)

Iron Maiden, il videoclip di “Stratego”. approfondimento. Iron Maiden, Senjutsu è il nuovo album in uscita a settembre. Realizzato per mano del regista svedese Gustaf Holtenäs, il videoclip ufficiale del singolo “Stratego”, condiviso ieri, mercoledì 8 settembre su Youtube, ha visto impegnata per la sua realizzazione, l’intera troupe dello studio di animazione londinese BlinkInk (Sky Tg24 )

The Writing On The Wall (Smith/Dickinson) 6:13. 04. Death Of The Celts (Harris) 10:20. 09 (metalitalia.com)

Ce ne sono uno o due che suonano in modo piuttosto diverso dal nostro solito stile" Sono molto orgoglioso del risultato e non vedo l'ora che i fan lo ascoltino. (La Repubblica)

Lui è un grande fan dei GENESIS con Peter Gabriel e adora ‘The Lamb Lies Down On Broadway‘. Ho composto io il pezzo che parla del disastro aereo del dirigibile [si riferisce a ‘Empire Of The Clounds‘ dall’album ‘The Book Of Souls‘] e quel brano dura 18 minuti. (metalitalia.com)

A sei anni di distanza dall’ultimo Book of Souls arriva il nuovo lavoro degli Iron Maiden, prodotto dal “solito” Kevin Shirley e co-prodotto da Steve Harris. Si deve accontentare del secondo gradino del podio il rapper Drake con il nuovo lavoro Certified Lover Boy. (Il Primato Nazionale)