Microsoft ha provato a comprare Nintendo nel 1999, ecco la lettera che lo prova

Come vi abbiamo raccontato mesi fa, quando Microsoft ha provato a comprare Nintendo gli hanno riso in faccia: una reazione scomposta che ha sorpreso gli uomini di Redmond, a maggior ragione visto che proveniva da rispettabilissimi dirigenti giapponesi.

Microsoft ha provato a comprare Nintendo nel 1999: la storia è spuntata fuori lo scorso gennaio e l'abbiamo prontamente riportata.

Eccola:. Microsoft, la lettera del tentativo di acquisizione di Nintendo. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell'ambito del 20° anniversario della piattaforma Xbox, Microsoft ha condiviso parte della lettera inviata a Nintendo nel 1999 quando voleva acquistare la società. Thompson ha definito la proposta una "possibile partnership strategica" e ha affermato di "capire le preoccupazioni di Takeda" riguardo al potenziale accordo. (Eurogamer.it)

I dirigenti Microsoft si incontrarono con quelli Nintendo e proposero la loro offerta di acquisizione. Prima della nascita di Xbox, Microsoft aveva già rivolto un occhio al mercato dei videogiochi a livello di console e non solo PC. (Tom's Hardware)

Tra i tanti segreti, curiosità e memorabilia, i colleghi di Kotaku si sono accorti che è stata pubblicata la lettera con cui Microsoft contattò Nintendo. Probabilmente non sarebbe stata viola perché, come per Nintendo of America, anche Microsoft forse avrebbe spinto per cambiare colore da quell’indaco diventato ormai iconico (Spaziogames.it)