Mascherine all’aperto, giro di vite nelle città: vince il modello De Luca

Un elenco a cui è pronta a iscriversi la Capitale.

Poi la Sicilia di Nello Musumeci e infine una lunga lista di città e sindaci: Milano, Venezia, Bologna, Padova, Bergamo e Aosta.

In principio è stato Vincenzo De Luca in Campania.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Anche a Roma infatti, dalla prossima settimana con ogni probabilità verrà introdotto l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto fino alla fine delle feste natalizie. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

Il Programma – in analogia a quanto prevede appunto l’Accordo di Lubiana – si rivolgerà, oltre che alle 14 città metropolitane, anche alle città medie del Sud con una misura dedicata ad intervenire in particolari aree e zone degradate per sostenerne la riqualificazione fisica, economica e sociale”. (LaPresse)

Potrebbero aggiungersi anche le chiusure momentanee delle vie dello shopping in caso di assembramenti e di alcune fermate della metro del centro. Da sabato 27 novembre, intanto, è stato previsto il transennamento nelle principali vie dello shopping e accessi contingentati nelle piazze. (Open)

Ma una cosa posso assicurarla: mettere l’obbligo di. La presenza degli agenti della polizia locale in Galleria consentirà anche di contingentare gli ingressi sotto le volte del Mengoni se ce ne fosse la necessità. (Il Giorno)

L’ordinanza di obbligo di mascherina all’aperto sarà in vigore anche ai Giardini Estensi, nei luoghi turistici di Santa Maria del Monte e Schiranna – Lago di Varese. Annullati gli eventi per l’accensione delle luci. (malpensa24.it)

E’ quanto emerso da una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi, che si e’ svolta oggi pomeriggio Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, di concerto con la Regione Lazio, proporra’ ai sindaci di sensibilizzare la cittadinanza a usare la mascherina all’aperto in situazioni di affollamento. (Salernonotizie.it)

GLI ALTRI SINDACI. Poi la Sicilia di Nello Musumeci e infine una lunga lista di città e sindaci: Milano, Venezia, Bologna, Padova, Bergamo e Aosta. (Il Messaggero)