CNH Industrial in grande rialzo su possibile offerta di FAW per Iveco

Supporto a 13,11

ndustrial. (Teleborsa) - Spicca il volo a Piazza Affari, che si attesta a 13,32, con un.

Il titolo del gruppo italo-statunitense attivo nel settore dei veicoli commerciali, industriali e per l'agricoltura sembrerebbe reagire positivamente alle indiscrezioni di stampa, che vorrebbero la casa automobilistica cinesepronta a fare un'offerta per rilevareIveco, societàcon sede a Torino e specializzata nella produzione di veicoli industriali e autobus, è controllata al 100% da ndustrial, la quale dal 2019 sta portando avanti un processo di riorganizzazione delle attività che prevede ladi produzione di attrezzature agricole dalle attività di veicoli commerciali. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Vittima della pandemia "Sulla lista dei danni sociali provocati dalla pandemia entro breve se ne potrebbe annotare anche un altro: l'unione Cdu/Csu. Opere è il capo della Csu Soeder, che in quanto a consigli ferrei sembra superare la stessa cancelliera?". (Yahoo Finanza)

La stretta interazione tra i due settori, civile e militare, impone di scongiurare una vendita parziale. (Adnkronos) - “La possibile cessione di gran parte di Iveco da parte di Cnh alla società cinese Faw Jiefang pretende chiarimenti immediati. (La Sicilia)

La complessa situazione in cui si trova ormai da circa due anni, causata dal ban imposto dall’amministrazione Trump che le impedisce di avere rapporti commerciali con società statunitensi, ha obbligato Huawei a guardare oltre il business degli smartphone che si è decisamente ridimensionato facendo registrare lo scorso anno un -24% rispetto al 2019. (HelpMeTech)

Stando a fonti non citate dall’agenzia finanziaria statunitense, ma accreditate come vicine all’intera procedura, il gruppo cinese farebbe la sua offerta nei prossimi mesi dell’anno. Già lo scorso anno Cnh e Faw avevano trattato: una prima offerta di tre miliardi di euro sarebbe stata rifiutata e la trattativa si sarebbe arenata nell’estate del 2020. (La Gazzetta dello Sport)

“FAW non ha contattato il ministero delle finanze in questa fase”, ha detto un portavoce del ministero delle finanze francese sta procedendo con i preparativi per una potenziale offerta per il business di autocarri e autobus Iveco di proprietà di CNH Industrial NV della famiglia miliardaria Agnelli, hanno detto persone a conoscenza della questione. (AlfaVirtualClub)

CNH Industrial: la situazione attuale. Tutto ciò che sappiamo al momento è che i cinesi di FAW stanno analizzando la situazione finanziaria di Iveco, in modo da presentare una giusta offerta per l’acquisizione a CNH Industrial. (BorsaMagazine.it)