LIVE F1, GP Italia in DIRETTA: TV8 in chiaro, orario gara Monza, griglia di partenza, Ferrari

7°/18 giri: Le due Ferrari non tengono il ritmo delle McLaren e di Hamilton e Leclerc è a 1″4 da Hamilton.

Seguono Ricciardo, Norris, Hamilton, Leclerc, Sainz e Giovinazzi.

3°/18 giri: Bottas, Verstappen, Ricciardo, Norris, Hamilton, Leclerc, Sainz, Giovinazzi, Stroll e Perez in Top-10

Bottas con 1″962 di margine su Verstappen, Ricciardo 3° a 11″279 a precedere Norris, Hamilton, Leclerc, Sainz, Giovinazzi e Perez sempre più vicino all’italiano. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gp Italia 2021-Analisi strategica: Pirelli. Il Gp d’Italia è stato fortemente segnato dall’incidente al 26° giro tra Lewis Hamilton (Mercedes) e Max Verstappen (Red Bull) e dal conseguente intervento della Safety Car. (FUNOANALISITECNICA)

Il più veloce in pista a questo punto era Bottas, con davanti le due McLaren e Perez. F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari – Mercedes AMG F1 Team – Red Bull Racing Honda (FUNOANALISITECNICA)

Max Verstappen dovrà scontare la penalizzazione sulla griglia di partenza del GP di Russia, in programma il 26 settembre. Max Verstappen (Red Bull). Rit (OA Sport)

Infatti dall’ultimo trionfo targato Vettel a Singapore 2019 hanno festeggiato: AlphaTauri, Racing Point, Mercedes, Alpine, Red Bull e McLaren. Ai tempi, invece, fu la Red Bull a segnare la doppietta in Corea, al sedicesimo appuntamento in calendario. (FUNOANALISITECNICA)

Completa il podio Valtteri Bottas, partito in ultima fila per il cambio del motore e autore di una grande rimonta. È Daniel Ricciardo a trionfare nella gara a Monza oggi. (AutoMotoriNews)

23° giro/53 Verstappen, a questo punto, deve provare un difficile overcut, ma si lamenta via radio di aver ‘finito’ le gomme. “VERSTAPPEN L’HA FATTO APPOSTA”. MAX VERSTAPPEN: “HAMILTON MI HA SPINTO ALL’ESTERNO, CI VOLEVA COLLABORAZIONE”. (OA Sport)