CFP Decreto Sostegni-bis stagionale: pronti i codici tributo per utilizzo in compensazione e restituzione spontanea

del 19 luglio 2021, l’Agenzia delle Entrate ha disposto l’istituzione dei codici tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del contributo a fondo perduto di cui all’art.

In sede di compilazione del modello F24, il codice tributo è esposto nella sezione “ERARIO”, esclusivamente in corrispondenza della colonna “importi a credito compensati”.

5, DL n. 73 del 2021;. - 8132 - Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni-bis stagionale - Restituzione spontanea - INTERESSI - art. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri media

Sostegni bis, il testo definitivo 12 Luglio 2021 La legge di conversione del decreto Sostegni bis introduce un nuovo contributo a fondo perduto per imprese e professionisti con ricavi fino a 15 milioni di euro. (PMI.it)

Possono beneficiare del contributo in conto abbattimento tassi di interesse le imprese che stipulano un contratto di finanziamento con un istituto di credito e/o con un Confidi accreditato, per operazioni di liquidità o di investimento. (PMI.it)

Possono beneficiare di questi contributi. Il pacchetto di aiuti (per un importo di circa 40 miliardi di euro) è stato finanziato con lo scostamento del deficit approvato dal Parlamento, oltre a 800 milioni di euro e di risorse non spese sul fondo perduto precedente. (Il Tabloid)

Il contributo servirà a finanziare attività di marketing, promozione e pubblicità, abbattimento delle barriere architettoniche o implementazione della sicurezza per contrastare il Coronavirus. Sono previsti due scaglioni: uno fino a 1500 euro per le microimprese e uno fino a 3mila euro per le piccole imprese. (IlGiunco.net)

Non trova, invece, spazio nella legge di conversione del decreto Sostegni bis il bonus matrimonio per gli sposi. Infatti, un consistente aiuto è stato riservato alle imprese e alle aziende che operano nel settore del wedding e dell’organizzazione di eventi. (Ipsoa)

Nuova attività, ma anche il trasloco di una esistente. Sono aperte le domande per contributi a fondo perduto, destinati a operatori economici che decidono di aprire o trasferire in Centro storico determinate attività dal 1° settembre 2021. (ModenaToday)