La nuova console portatile sta per arrivare (ei preorder sono vicini)

I preorder per Playdate prenderanno infatti il via a luglio di quest’anno, con il dispositivo offerto al prezzo di 179 dollari.

A giugno 2019, Panic mostrò al mondo una console portatile davvero molto particolare, ben lontana dai virtuosismi tecnici di PS5 e Xbox Series X: stiamo parlando di Playdate.

L’acquisto ci permetterà di mettere mano alla console e a ben 24 giochi rilasciati durante la prima stagione di contenuti (della durata di 12 settimane). (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il prezzo di partenza della console è di 179$ e comprende anche tutti e 24 titoli della prima Season Oggi sono state annunciate alcune novità interessanti, tra le quali anche la finestra in cui verranno aperti i pre-order. (Tom's Hardware Italia)

Si è tenuto l'8 giugno il breve, ma denso evento dedicato a Playdate. Addirittura, si è parlato di giochi che avrebbero sfruttato la sola manovella come sistema di controllo. (Multiplayer.it)

Alcuni dei giochi della prima stagione di Playdate. In questi giorni di mezza calma prima della tempesta, in cui di calma ce n'è comunque pochina, ieri ha trovato modo di farsi vedere Playdate. (IGN Italia)

Sembra esserci però una nuova concorrente: si tratta di Panic, un’azienda americana che prossimamente metterà sul mercato una nuova console portatile chiamata Playdate, che era già stata annunciata nel 2019. (Pokémon Millennium)

Chi vorrà potrà anche sviluppare dei giochi tramite un editor chiamato Pulp, che sarà utilizzabile direttamente da browser e non richiederà di saper programmare I possessori di Playdate riceveranno due giochi a settimana per dodici settimane (non aspettatevi tripla A, ma tanta originalità), più alcune sorprese che saranno svelate con il tempo. (Multiplayer.it)

24 giochi per la prima stagione. Per quanto riguarda la pubblicazione dei giochi, Playdate si basa su un approccio nuovamente curioso e peculiare. Si tratta delle stagioni, ognuna composta da 12 settimane, in cui il team pubblicherà due giochi a settimana. (IGN Italia)