Matteo Bassetti, Adinolfi e le corna in tv: "Se prendo il Covid muoio? Ecco chi è veramente lui"

Credo di avergli risposto con la saggezza popolare di chi non si fa intimidire (gli ha fatto le corna, ndr)".

Bassetti è un vanitoso che va in tv e prova a prendersi un vantaggio in base a questa pretesa supremazia della scienza.

Umiliazione per Matteo Bassetti, un attacco impensabile: ecco chi lo stronca. Ma è ben contento che sua mamma - che ha preso il Covid - si fosse vaccinata: "Per mia madre sì", perché "mi ripeteva che senza vaccino sarebbe morta. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma ci proveranno ancora…. . Tutto in nome della “esigenza di normalità” mentre siamo in piena quarta ondata, con 8 milioni di contagiati e 140.000 decessi. Già, tanto il tracciamento era fallito da un pezzo, come certificano i dati imperiosi sulla diffusione del covid. (Contropiano)

Uno scenario di "endemizzazione" sulla base del quale Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, auspica più coraggio. (Adnkronos)

E ancora: il Comitato tecnico-scientifico sarebbe favorevole alla diffusione dei dati sui contagi Covid non più giornalmente, ma settimanalmente. Contagi Covid, i governi hanno paura. E quale sarebbe il problema nel continuare a pubblicare ogni sera i dati sui contagi Covid? (InvestireOggi.it)

Noi fondamentalmente nel giro dei prossimi mesi avremo l’immunità di gregge data un po’ dal vaccino, un po’ dalla malattia naturale, perché con Omicron saranno moltissimi quelli che si contageranno. Panico-Covid, la fucilata di Bassetti al premier: avete notato che. (LiberoQuotidiano.it)

L'appello di Bassetti è chiaro e chiede, tra le varie cose, un minore uso dei tamponi: "Facendo tutti questi test non sappiamo cosa stiamo creando" Secondo Bassetti il nuovo positivo non è un nuovo contagiato, ma un nuovo tampone. (Liberoquotidiano.it)

Così all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova. “Evitiamo dunque questa moltitudine di tamponi, una logica solo italiana e cambiamo approccio. (Imola Oggi)