L'Isis rivendica l'attentato sul London Bridge. Arrestato un uomo per l'attacco a l'Aja

Il 35enne “sarà trasferito in una stazione di polizia dove sarà interrogato”, ha fatto sapere la polizia.

“A seguito dell’incidente di Grote Marktstraat, un uomo di 35 anni è stato appena arrestato nel centro di L’Aia.

La polizia olandese ha arrestato un sospetto per aver aggredito a coltellate tre adolescenti in una trafficata strada dello shopping a L’Aia.

L’Isis ha rivendicato l’attentato di venerdì al London Bridge (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

L’attentato sul London Bridge: cinque feriti. Ucciso l’assalitore che aveva una finta cintura esplosiva. Un uomo armato di un grosso coltello da cucina e con indosso un finto giubotto esplosivo ha fatto ripiombare Londra nel terrore, attaccando dei passanti a caso nel centralissimo London Bridge. (Il Dubbio)

Lo hanno rilasciato senza nemmeno avvertirci”. Lo rivela il Daily Mail che lo identifica come James Ford, 42enne che nel 2004 è stato condannato all’ergastolo, con incarcerazione minima di 15 anni, per aver ucciso Amanda Champion, una 21enne con difficoltà di apprendimento. (Agenpress)

Prima dell'attacco Khan stava partecipando a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un'organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell'istruzione dei carcerati. L'antiterrorismo britannica afferma che la polizia non sta attivamente cercando altri sospetti. (Napoli Magazine)

E infatti due di loro non son sopravvissuti alle ferite e sono morti qualche ora più tardi in ospedale. Ieri pomeriggio infatti la polizia ha ucciso un uomo armato di coltello che indossava una finta giacca esplosiva e che prima di essere fermato aveva già ferito diversi passanti in modo molto grave. (ilGiornale.it)

Non ancora chiaro il contesto. Secondo le prime testimonianze - rilanciate dai media locali - un uomo, che aveva un coltello, è stato ucciso dalla polizia. (La Nuova Sardegna)

di Nunzio Messere –. A distanza di diverse ore gli inquirenti hanno un quadro completo dell’azione terroristica di ieri a Londra, dove un 28enne in libertà vigilata ha ucciso con un coltello due passanti sul London Bridge e ne ha feriti tre, in un momento di alta frequentazione pedonale per via del Black Friday. (Notizie Geopolitiche)