Salute/ Cgil: "Fondi privati non sono la soluzione"

Secondo l'ultima ricerca del Censis, i tagli al servizio sanitario generano iniquità, mentre continua a crescere il gap tra i fabbisogni delle sanità regionali e il finanziamento previsto. Così la sanità è negata per 9 milioni di italiani e allora, ... (Italiaglobale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il Ssn pubblico e universale rimane la risposta migliore e la meno costosa, anche nei confronti internazionali". "Pensiamo semmai a veri fondi integrativi collettivi per assorbire la spesa ... (Quotidiano Sanità)

Uno studio Rbm Salute-Censis, promosso in collaborazione con Munich Re e presentato al Welfare Day, ci informa che più di 9 milioni di italiani hanno dovuto rinunciare alle cure sanitarie, nell'ultimo anno, per motivi economici. (QUOTIDIANO GIOVANI)

In Italia circa nove milioni di persone rinunciano alla sanità pubblica perché troppo onerosa. (CapannoriNews.info)

E' stata presentata al «Welfare Day» una preoccupante ricerca del Censis che mostra un crollo del ricorso alla sanità pubblica in Italia. (Gaianews.it)

Sono i dati rielaborati in chiave regionale dal Centro Studi-Forum della Salute promosso da Sanità ... (Regione Basilicata)

A quanto oltre 9 milioni di cittadini dichiarano di non aver potuto accedere ad alcune prestazioni sanitarie di cui avevano bisogno per ragioni economiche. Si sta mettendo davvero male per gli italiani. (Diritto.net)