Juve in finale di Coppa Italia, ora il Milan per mettere al sicuro la Champions

L'obiettivo minimo è stato raggiunto. La Juventus è in finale di Coppa Italia, ma quanta fatica contro una Lazio che fino a pochi minuti dalla fine era a un passo dalla possibile rimonta. Questa volta i cambi hanno fatto la differenza. Il tiro cross di Weah, più tiro che cross, ha consentito a Milik di realizzare il gol che ha scacciato i fantasmi. Perché una eliminazione dalla Coppa Italia dopo il 2-0 dell' andata, come ha sottolineato Allegri, avrebbe avuto un effetto deleterio anche per il finale di campionato (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su Tuttosport il direttore di gara si prende un bel 7 in pagella con questa motivazione: “C’è il pestone di Koopmeiners su Beltran nell’azione del gol annullato a Scamacca (via Var), giusto il rosso a Milenkovic. (fiorentinanews.com)

Per l’orgoglio e per la storia, ma anche per la cassa. TORINO. (La Stampa)

SORPRESO DAL GIOCO IN COPPA CON LA JUVE – «No no. Poi più ti alleni e meglio è per la squadra. Io non rinuncerei a niente di questo mese qua, anche le gare precedenti sono state fatte nel modo giusto. Igor Tudor, in conferenza stampa, è tornato a parlare della partite giocate dalla sua Lazio con la Juve. (Juventus News 24)

Tra premi e soldi dal botteghino, infatti, la Juve è già sicura di poter incassare 10 milioni di euro (in pratica il risarcimento del lodo Ronaldo) e il tesoro può raddoppiare in caso di successi finali. (Tutto Juve)

Atalanta-Fiorentina è stata anche gara da moviola, con alcune decisioni arbitrali che hanno generato polemiche sin da subito. Per questo è interessante leggere i giudizi di oggi anche sull'arbitro del match, Federico La Penna. (Firenze Viola)

Vocegiallorossa.it A parlare dei temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni. (Voce Giallo Rossa)