Anche l'India sceglie lockdown contro il coronavirus: in isolamento 1,3 miliardi di persone

Il premier indiano Narendra Modi ha annunciato il proseguimento del lockdown a livello nazionale a partire dalla mezzanotte del 25 marzo per 21 giorni a seguito della pandemia di coronavirus nel mondo.

"Data la situazione attuale, il lockdown nazionale durerà 21 giorni, 3 settimane...

Se non riusciremo a cavarcela nei prossimi 21 giorni, torneremo indietro di 21 anni", ha detto Modi.

Per salvare l'India, a tutti i concittadini sarà vietato lasciare nella maniera più assoluta lasciare la propria abitazione a partire dalle 12 del mattino. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le chiese rimangono aperte poche ore al giorno per coloro che vogliono pregare in silenzio. “Il mio consiglio è: state a casa ed evitate di socializzare”, suggerisce il card. (Servizio Informazione Religiosa)

Per loro stare a casa non è un’opzione se non vogliono morire di fame prima che per il virus. Quello che non è chiaro, perché il premier non lo ha spiegato, è come faranno gli indiani ad approvvigionarsi. (Corriere della Sera)

In India potrebbero esserci 300 milioni di contagiati, a maggior ragione la stretta per fronteggiare il COVID-19 deve essere ancor più massiccia. Rincarano la dose con bastonate e flessioni, pene che dovranno scontare i cittadini più refrattari al pari degli automobilisti insolenti. (CalcioToday.it)

E proprio per ordine della polizia, le persone finirebbero con l'essere raggruppate per eseguire gli esercizi, non rispettando le distanze di sicurezza. L'emergenza coronavirus sta spaventando tutto il mondo e i provvedimenti per combattere la diffusione del contagio stanno diventando sempre più stringenti ovunque. (105.net)

India in totale lockdown da stasera a mezzanotte. Lo ha deciso il premier Narendra Modi. (San Marino Rtv)

Questo è il momento di rafforzare ancora e ancora la nostra risolutezza” ha dichiarato Modi rivolgendosi al popolo indiano. Da mezzanotte parte il lockdown totale in India che durerà 21 giorni. (Startmag Web magazine)